Incidenti stradali: muore ventenne a Bari, 3 giovani morti a Vercelli

Due tragici eventi nelle prime ore di domenica 5 giugno in Puglia ed in Piemonte

Domenica 5 giugno è un altro giorno macchiato dal sangue sulle strade italiane. Si registrano, infatti, due gravi incidenti stradali che hanno tolto la vita a quattro giovani. Una ventenne a Bari e 3 a Vercelli.

Incidente a Bari: auto contro moto

A fornire la descrizione di quanto accaduto nel capoluogo pugliese è il quotidiano locale La Gazzetta del Mezzogiorno nella sua edizione on line. Il tragico impatto ha avuto luogo attorno alle ore 1.30. A scontrarsi un’auto e una moto. La giovane vittima aveva vent’anni e, in base a quanto emerso, era la passeggera sul mezzo a due ruote. Il pronto arrivo dei soccorsi, ha determinato il suo trasporto in ospedale.

Subito dopo è avvenuto il decesso. Il conducente, anch’esso portato in ospedale, non è in pericolo di vita. Saranno gli accertamenti e i rilievi ad aiutare a capire quella che è stata la dinamica dell’accaduto.

Incidente Vercelli: tre morti e due feriti

Pesantissimo il bilancio di un altro incidente stradale, avvenuto poche ore dopo. Tre giovani tra i 20 ed i 22 anni hanno perso la vita in uno scontro che si è verificato sulla strada provinciale 230 a Villarboit, in provincia di Vercelli. Oltre ai decessi, ci sono da registrare due feriti (di cui uno grave).

In base alla dinamica ipotizzata, poco dopo le 5 due auto si sarebbero scontrate nei pressi di una curva e dell’abitato di Busonengo. L’impatto sarebbe stato particolarmente forte. Le ipotesi, come segnalato dal Corriere della Sera, parlano di un possibile scontro frontale. L’urto avrebbe portato entrambe le vetture al di fuori della carreggiata. Si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, per estrarre dagli abitacoli gli occupanti dei due mezzi.

Anche in questo caso le indagini chiariranno quella che è stata la dinamica di un’altra tragedia da registrare sulle strade italiane, la seconda in una domenica con un bilancio terribile.