Incidente sulla A16 Napoli-Canosa: un morto. Incidenti mortali anche in Abruzzo ed Emilia Romagna

L’incidente, oltre al motociclo, ha coinvolto un mezzo pesante

Nella mattinata di giovedì 26 maggio un motocilista ha perso la vita sull’autostrada A16 Napoli-Canosa. Il motociclo si è scontrato con un mezzo pesante, attorno alle ore 9 del mattino. Il tragico impatto si è verificato, come riporta l’Ansa, in un tratto compreso tra Pomigliano d’Arco ed il bivio con l’autostrada A1 Milano-Napoli.

Sul posto si è registrato l’intervento dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine. Tra loro i Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia Stradale ed il persone di Autostrade per l’Italia. L’accaduto ha generato disagi alla circolazione, con code che hanno raggiunto anche i 2 chilometri. Quello avvenuto in Campania non è stato, però, l’unico incidente avvenuto nelle ultime ore e che abbia riguardato un motociclista.

Altro motociclista morto in provincia di Rimini

Un altro guidatore di un mezzo a due ruote è morto in un incidente avvenuto nel comune di Novafeltria, in provincia di Rimini. A darne notizia è Il Resto del Carlino. L’uomo stava percorrendo la Marecchiese in direzione San Sepolcro, quando avrebbe perso il controllo del mezzo. Sarebbe avvenuto all’altezza di una curva e la dinamica è al vaglio dei Carabinieri. L’intervento dei soccorsi, nonostante gli sforzi, non ha consentito di evitare il peggio.

Un altro incidente in Abruzzo

Un’altra tragedia ha avuto luogo, invece, in Abruzzo, il 26 maggio. Una donna di 57 anni ha perso la vita nella zona industriale di Atessa, in provincia di Chieti. Ferita, invece, la figlia trentaseienne che è stata portata in ospedale, come riporta l’Ansa, con l’intervento dell’elisoccorso.

In base alla descrizione della dinamica lo scontro mortale è avvenuto tra l’auto a bordo della quale viaggiavano le due donne e un’altra auto. Tuttavia, per accertare la dinamica si dovrà attendere la ricostruzione. L’accaduto è al vaglio dei Carabinieri, intervenuti sul luogo unitamente a due ambulanze del 118.