Incidente sulla A14: un morto e due feriti tra Forlì e Cesena

Un altro incidente nella mattinata del 22 dicembre si era verificato in Lombardia

È ancora una volta tragico il bilancio di un incidente avvenuto nella notte tra il 22 dicembre ed il 23 sulle strade italiane. Sulla A14, nel tratto tra Forlì e Cesena, si sono infatti registrate una vittima e due feriti. Ad essere coinvolte due auto ed un mezzo pesante.

Incidente A14: morta una donna

La vittima è una donna di 55 anni. Il tragico impatto si è verificato in direzione Sud, a poca distanza dalla stazione di servizio di Bevano, ed è culminato con una delle auto coinvolte che ha finito per ribaltarsi. Sul luogo dell’accaduto si è registrato l’intervento dei Vigili del Fuoco, dei sanitari del 118 e la Polizia Stradale.

L’attività dei primi è stata necessaria per estrarre i feriti dalle lamiere dei mezzi. Una volta avvenuta l’estrazione, le persone coinvolte sono state affidate al personale medico e paramedico.

Incidente A14: le prime ricostruzioni emerse

La donna che ha perso la vita, secondo la ricostruzione riportata da Forlì Today, viaggiava come passeggera a bordo di un Nissan Qashqai. Per motivi che dovranno essere accertati dall’indagine, l’auto di costruzione giapponese avrebbe finito per scontrarsi con un mezzo pesante che era fermo in una piazzola di sosta.

Terzo veicolo coinvolto dopo la carambola

Il terzo veicolo avrebbe finito per restare coinvolto nel sinistro per effetto della carambola innescata dall’impatto tra gli altri due mezzi, proprio mentre sopraggiungeva sul punto dell’incidente.

La dinamica dell’evento ha fatto sì che per la donna non ci fosse nulla da fare, mentre per gli altri due feriti è stato disposto il trasporto in ospedale.

Altro incidente stradale nella mattinata del 22 dicembre in Lombardia

Un morto e un ferito è stato, invece, il bilancio di un altro tragico incidente avvenuto nella mattinata del 22 dicembre sulla A21, in provincia di Brescia. Nei pressi dell’area di servizio di Ghedi Ovest l’impatto fatale ha coinvolto un mezzo pesante, un furgone e un’auto.

Secondo quanto riportato dall’Ansa a morire è stato il conducente del secondo veicolo, mentre per chi era alla guida del mezzo pesante si sono registrate traumi alle braccia che hanno reso necessario il ricovero in ospedale.