Incidente stradale Lodi: muore una giovane, quattro feriti

Il tragico evento nella notte. A bordo della vettura c’erano cinque ragazzi

È un 3 febbraio che fa registrare ancora un incidente stradale mortale sulle strade italiane. Il luogo della tragedia è Guardamiglio, comune lombardo in provincia di Lodi. Il tragico evento ha avuto luogo nella notte, attorno alle 2, quando un’auto è uscita di strada percorrendo una strada che costeggia l’argine del Po, all’altezza di Cà di Sotto. Il bilancio è di una vittima, una ragazza di diciassette anni, e di quattro feriti.

Incidente Lodi: a bordo dell’autovettura erano tutti giovanissimi

A morire è stata una ragazza di soli diciassette anni. La giovane è stata trovata già senza vita all’arrivo dei soccorritori, al di fuori del mezzo. Insieme a lei viaggiavano altre quattro persone, tutte tra i 17 ed i 22 anni. Anche loro erano fuori dall’autovettura e sono risultati feriti, anche se non in condizioni gravissime. Per loro è stato disposto il trasferimento in ospedale. Terribile la dinamica descritta dal Corriere della Sera nella sua edizione on line. Il quotidiano rivela come l’auto si sarebbe ribalta più volte, subito dopo l’uscita di strada.

Altro incidente il 2 febbraio, in provincia di Reggio Calabria

Nella giornata del 2 febbraio un altro tragico incidente aveva avuto luogo in provincia di Reggio Calabria. Il tragico impatto si è verificato nella strada che collega due comuni del reggino: Polistena e Taurianova. All’altezza della rotonda dell’ex quadrivio di Bombino si sono scontrate due autovetture. Un frontale che non ha lasciato scampo ad uno dei due guidatori, generando ferite gravi nell’altra conducente trasportata in ospedale in gravi condizioni

Incidenti stradali 2021, dati in crescita rispetto al 2020

Prosegue nel 2022 la scia degli incidenti stradali . I dati della Polizia di Stato segnalano come nel 2021 si sia avuto un incremento del 26,7% rispetto al 2020, sebbene nella statistica ci sia considerare il fatto che due anni fa ci furono i mesi di fermo generale determinati dal lockdown assoluto. Ben 1238 sono statli incidenti con esito mortale e 1313 le vittime, con un aumento del 15,5% e del 14,1% rispetto all’anno precedente.