Incidente mortale Genova: muore diciottenne

La tragedia nella serata del 3 febbraio nel capoluogo ligure

L’incidente mortale che ha avuto luogo nella città di Genova, la sera del 3 febbraio, è costato la vita ad un ragazzo di soli diciott’anni. Il tragico evento si è verificato tra le 22 e le 23, quando il giovane è deceduto in seguito ad una caduta dal proprio mezzo a due ruote. L’episodio si è verificato in via Enrico Toti, nel quartiere Marassi del capoluogo ligure.

Incidente mortale Genova: il ragazzo era a bordo del suo scooter

Secondo quanto raccontato dell’emittente locale Primo Canale il ragazzo è stato subito soccorso dagli uomini del 118. Le condizioni hanno reso necessario il trasporto d’urgenza in ospedale, ma i tentativi di salvargli la vita sono stati vani. Poco prima dell’una il giovane è stato dichiarato morto. Non ci sarebbero altri mezzi coinvolti. La vittima viaggiava a bordo del suo scooter e la dinamica dell’accaduta è ancora in corso di accertamento.

Tra le ipotesi, secondo Repubblica.it, c’è quella che potrebbe aver perso il controllo del mezzo. La conseguenza sarebbe stato l’impatto con un veicolo che era parcheggiato ai margini della carreggiata, con conseguente carambola verso il centro della strada. I vigili hanno rilevato la presenza di tracce sull’asfalto che certificano il fatto che ci sarebbe stata una lunga frenata.

Incidente Genova: le indagini proseguiranno

Sull’accaduto scatteranno le indagini finalizzate a ricostruire in maniera più dettagliata l’accaduto. Oltre ad essere ulteriormente vagliato il luogo dell’incidente, si valuterà l’eventuale presenza di telecamere che potrebbero documentare la dinamica della tragedia. Va purtroppo in archivio l’ennesima tragedia sulle strade italiane. Negli ultimi giorni aveva generato dolore la morte di una ragazza di diciassette anni nell’ambito di un incidente avvenuto nel comune di Guardamiglio, in provincia di Lodi.