Incidente A10 Bordighera: morte due persone

Si tratta di due migranti che avrebbero provato ad attraversare la carreggiata a piedi

Grave incidente sull’autostrada A10, all’altezza di Bordighera. Sull’arteria stradale che collega Genova e Ventimiglia due persone hanno perso la vita mentre provavano ad attraversare la strada all’altezza di una stazione di servizio. Il tratto di carreggiata interessato è quello che va verso la Francia, lì dove verosimilmente erano dirette le due vittime: due migranti.

Incidente A10 Bordighera: c’è anche un ferito

A fornire dettagli sull’accaduto è l’emittente ligure Primo Canale che, attraverso il proprio sito internet, ha riferito che le persone investite sono state tre. L’evento si sarebbe verificato poco prima delle 7, tenuto conto che la richiesta di soccorsi sarebbe arrivata alle 6.56. La terza persona coinvolta, secondo l’Ansa, è un altro cittadino straniero che è risultato gravemente ferito in seguito all’incidente.

A10: traffico rallentato per effetto dell’accaduto

Sul luogo dell’accaduto si è registrato l’intervento dei Vigili del Fuoco, degli uomini della Polizia Stradale e dei sanitari del 118. La tragedia ha causato anche disagi al traffico con rallentamenti dovuti alla necessità di non poter far transitare i veicoli sul normale percorso dell’autostrada, deviando il traffico verso un passaggio obbligato all’interno dell’area di servizio.

Incidente A10: l’obiettivo di chi attraversa la strada è raggiungere il confine con la Francia

L’attraversamento della carreggiata sulla A10 non sarebbe un fenomeno estemporaneo. Questo perché molti migranti seguono il tracciato dell’autostrada e, ad un certo punto, nella speranza di raggiungere il confine con la Francia e superarlo fanno questa scelta.

Il Sole 24 ore, ad esempio, riporta il fatto che il gruppo sarebbe stato più ampio dei tre migranti feriti. Si parla, infatti, di otto persone che avrebbe scelto di attraversare la carreggiata autostradale.

I rilievi delle autorità intervenute e le indagini aiuteranno a fare chiarezza su un fatto che rappresenta una tragedia e racconta il dramma di chi si rende protagonista di azioni pericolose per se stesso pur di raggiungere un territorio.