Incidente Bologna: una vittima sulla A14, poi un’altra tragedia stradale con due morti

Il tragico impatto nella serata del 29 aprile, coinvolti un auto ed un camion

Serata tragica quella del 29 aprile a Bologna. In seguito ad un incidente avvenuto sulla A14 una donna ha perso la vita e altre tre sono risultate ferite. Il loro camper è stato coinvolto in un incidente assieme ad un tir ed il mezzo che ospitava una famiglia è andato completamente distrutto.

A bordo del camper viaggiava una famiglia, tra cui un bambino di nove anni. Il piccolo è stato trasportato in gravi condizioni in ospedale, mentre a perdere la vita è stata la nonna. Aveva 63 anni. Risultano ferite anche le altre due persone che erano con loro, così come l’autista del mezzo pesante.

Incidente A14 Bologna: cosa è accaduto

Secondo quanto riporta Il Resto del Carlino la famiglia era di origine sarde. In base a quanto emerso il camper si sarebbe fermato nella corsia d’emergenza a causa di un pneumatico forato. Ad un certo punto il mezzo sarebbe stato investito da un camion che era in transito.

L’impatto è stato particolarmente violento, tant’è che ci sono volute diverse ore prima di rimettere in sicurezza il tratto autostradale in direzione Nord. La dinamica ha portato il camper a essere praticamente disintegrato.

L’intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di estrarre le persone dalle lamiere, benché per la donna deceduta non sia stato possibile fare molto. Secondo quanto riportato da Repubblica, la donna sarebbe morta dopo il trasporto in ospedale. Sul posto anche i sanitari del 118 e la Polstrada.

Incidente San Lazzaro: due vittime

L’incidente della A14 ha avuto luogo alle ore 20 circa, ma poco dopo un’altra tragedia si è verificata nei dintorni di Bologna al confine. Due uomini sono morti carbonizzati in un incidente nella zona di confine con il comune di San Lazzaro.

Secondo i fatti riferiti dall’Ansa attorno alle 2.15 l’auto, per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe finita fuori strada, finendo per ribaltarsi e in seguito incendiarsi. Per i due occupanti non c’è stato nulla da fare.

Altro incidente stradale in Molise nella notte

Nella notte tra il 29 aprile ed il 30 aprile un altro grave incidente si è verificato in Molise, nel comune di Cantalupo del Sannio. Sono quattro le vetture coinvolte in uno scontro avvenuto al chilometro 198 della SS 18. Anche in questo caso sul luogo dell’accaduto si è registrato l’intervento dei Vigili del Fuoco unitamente ai soccorsi sanitari del 118, ai Carabinieri e alla Polizia Stradale.