Incidente A14: muoiono padre e figlia in Puglia

Lo scontro tra due auto è avvenuto nella notte tra sabato e domenica

Prosegue la scia di sangue su strade ed autostrade italiane. E arriva dalla Puglia la notizia di un tragico evento in cui si sono contate due morti.

Incidente stradale A14, impatto fatale nel tratto tra San Severo e Foggia

Nella notte tra sabato 25 giugno e domenica 26 due persone sono decedute in un impatto fatale avvenuto sulla autostrada A14. A perdere la vita, nel tratto tra San Severo e Foggia, padre e figlia. Nella circostanza ad essere coinvolte nei fatti sono state due auto che, in base alle prime ricostruzioni emerse, procedevano nello stesso senso di marcia.

In seguito allo scontro una delle due vetture sarebbe finita la di fuori della carreggiata, interrompendo la propria marcia all’interno di un canale. Sul luogo dell’accaduto è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre i due occupanti dalle lamiere. A perdere la vita un uomo di 56 anni e la figlia di 26.

Stando a quanto riportato da Antenna Sud la ragazza sarebbe morta sul colpo, mentre il padre sarebbe deceduto in seguito in ospedale. Sarano gli accertamenti delle forze dell’ordine a determinare la dinamica dell’accaduto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, Polizia Stradale ed i tecnici di Autostrade.

Tanti morti in incidenti nel fine settimana

Quanto accaduto sulla A14 conferma un trend che, nelle ultime settimane, ha visto crescere il numero di morti sulle strade italiane nel fine settimana. Un dato che, naturalmente, non può tenere conto dei singoli casi e di eventuali fatalità, ma su cui riflettere e per il quale è stato già lanciato un allarme da parte di ASAPS.

Con un comunicato arrivato lo scorso 20 giugno è stata richiesta una "stretta reale" relativa ai controlli sulle strade italiane. L’obiettivo sarebbe, ovviamente, contenere quei fattori che possono favorire la riduzione di eventi fatali di cui si continua a raccontare.