Autore: Antonio 2

Impresa in classe: un altro premio per il Don Tonino Bello

Periodo d’oro per il «Don Tonino Bello» di Tricase. Dopo la premiazione alla «Festa della Scienza», l’Istituto vede arricchire la propria bacheca con un altro lusinghiero premio: il primo posto dello speciale progetto “Impresa in classe".

Si è svolta infatti la premiazione di Proactive Training (l’evento online che premia le migliori Sim-Imprese e Imprese in Classe, valutate in base a innovazione, sostenibilità e capacità comunicativa da una Giuria di Qualità composta esperti e Giuria popolare) che ha visto trionfare appunto l’istituto di Tricase. Il progetto vincitore è stato quello realizzato dal settore ottico per la realizzazione di una montatura di occhiale grazie all’ausilio di una stampante 3D e una bobina di bioplastica. Un premio particolarmente importante il quale pone l’accento sull’attenzione che il Don Tonino Bello riserva nei confronti delle competenze dei propri alunni. In questo caso, il lavoro svolto si è concentrato sul raggiungimento della skil imprenditoriale, compresa nel «quadro europeo delle competenze».

Open day: più date per visitare l’istituto

Il Don Tonino Bello apre le porte ai ragazzi che vogliano visitarlo. Nelle date del 21 dicembre, 8 gennaio, 15 gennaio e 21 gennaio l’istituto svolgerà i «virtual open day» e si attende una grande partecipazione.