Autore: Antonio 2

Meteo

24
Mar

Il gelo agevola la quarantena: le spettacolari foto della neve in Puglia

Tante città pugliesi si sono svegliate sotto la neve.

L’inverno in ritardo, la primavera deve attendere. È quello che sta succedendo in queste ore in Puglia con diverse città dell’entroterra e del Nord pugliese che sono letteralmente innevate come se fosse gennaio.

Di seguito, le foto pubblicate su facebook e su Instagram questa mattina.

Questa è Bari, stamattina, in un post pubblicato su facebook.

Questa è una foto scattata in campagna, nei pressi di Alberobello.

Questa invece è Foggia, la foto è di Rinaldo Greco.

Le previsioni nei prossimi giorni

L’ondata di freddo sarà però tutto sommato breve. In alcune zone, nel momento in cui vi scriviamo, è già comparso il sole, mentre in altre zone si stanno registrando le ultime fioccate di neve prima dell’arrivo del sereno, previsto per mezzogiorno.

Le temperature restano comunque molto più basse rispetto ai giorni scorsi. Soprattutto domani, si prevede un abbassamento delle temperature davvero importante. A Bari si registrerà una minima vicina ai -2 gradi, mentre nelle altre zone della regione pugliese le temperature saranno comprese tra gli 0 gradi e gli 8-9 gradi della massima. Un abbassamento delle temperature che colpirà soprattutto la Puglia Centro- Settentrionale. Giovedì il clima tornerà ad essere lentamente più mite, con temperature comprese tra 3 e 12 gradi. Sia mercoledì che giovedì previste piogge diffuse su tutta la regione.