Il Segreto, la soap approda su Rete 4 e riparte dalla 1^ stagione: il finale struggente

La soap opera spagnola Il Segreto andrà in onda su Rete 4 ripartendo da capo con Pepa e Tristan!

Manca sempre meno al gran finale de Il Segreto, la celebre soap opera spagnola. Se nella madrepatria Donna Francisca e suo marito Raimundo hanno già avuto la loro degna conclusione, in Italia la trasmissione è quasi alle battute finali. A quanto apre mancano circa 30 puntate! Intanto si apprende che la soap ripartirà nuovamente dalla prima stagione e lo farà trasferendosi su Rete 4.

Il Segreto trasloca su Rete 4 e riparte da Pepa e Tristan

In primavera i telespettatori italiani scopriranno il destino dei loro amati personaggi de Il Segreto. In attesa di vedere la finale, Mediaset ha deciso di ricominciare da capo ripartendo con le avventure dell’indimenticabile Pepa. A partire da lunedì 4 gennaio, la soap opera andrà in onda su Rete 4 all’ora di pranzo (precisamente alle 12.30). Sarà possibile rivivere le emozionanti avventure di Pepa e Tristan, salvo ulteriori cambiamenti all’interno della programmazione. Precisiamo che tutto questo non intaccherà la normale prosecuzione della soap iberica, che su Canale 5 continuerà ad andare avanti regolarmente.

Intanto a breve si scoprirà che fine faranno Donna Francisca, Raimundo, Emilia e tutti gli altri personaggi che per anni hanno ambientato il ridente paesino di Puente Viejo. Per chi volesse già saperlo, non dovrà fare altro che proseguire nella lettura.

Leggi anche: Il Segreto, anticipazioni spagnole: la scelta di don Filiberto

Spoiler Il Segreto: il finale commovente di Francisca e Raimundo

Il finale de Il Segreto è andato in onda in Spagna nel mese di maggio 2020 ed è stato caratterizzato da una serie di colpi di scena memorabili. Dunque, tra qualche mese si assisterà alla dipartita dell’intramontabile Francisca, la quale nell’aldilà sarà insieme al suo amato Raimundo (anche esso morto). Marta perderà il bambino che porta in grembo e questo avverrà per la violenza subita da Ramon. Rosa, la quale perderà completamente i lumi della ragione, cercherà di far ricadere tutte le colpe su Adolfo e cercherà di uccidere sua sorella Carolina. Sarà così che Begona rinchiuderà Rosa in manicomio.

Marta e Adolfo fuggono da Puente Viejo

Don Filiberto cercherà di porre fine a tutti i mali che governano Puente Viejo, per tale motivo provocherà una grossa e violenta esplosione che decimerà buona parte del paese e dei suoi abitanti. Raimundo sarà il primo a morire mentre Francisca lo raggiungerà qualche minuto dopo. Successivamente i telespettatori vedranno i fantasmi dei due coniugi prendersi le mani, ripercorrere tutta la loro vita e sussurrare: ’Uniti per sempre’. Marta e Adolfo, invece, fuggiranno dal paese lasciandosi dietro tutti i loro fantasmi.