Il Segreto, anticipazioni post-finale: la marchesa Isabel e Antonita rinvenute prive di vita

Nelle inedite puntate de Il Segreto, gli abitanti di Puente Viejo vorranno che Francisca venga seppellita lontano dal loro cimitero.

Prosegue l’appuntamento mensile con le vicende de Il Segreto. Attraverso il cartaceo, la soap opera spagnola continua a narrare le avventure degli indimenticabili abitanti di Puente Viejo. Il mese scorso, subito dopo l’esplosione che ha seppellito sotto le macerie gran parte dei cittadini del villaggio, Alfonso ha fatto ritorno a Puente Viejo sulle tracce dell’amata moglie Emilia ed ha trovato un paese in ginocchio, devastato dall’esplosione di una violentissima bomba. Emilia verrà individuata sotto una trave e alla fine riusciranno ad estrarre il suo corpo e a portarlo in ospedale. Purtroppo, però, un brutto destino spetterà alla marchesa Isabel el povero Onesimo il quale riceverà una tragica notizia.

Spoiler Il Segreto, Emilia viene salvata appena in tempo

Dopo aver sentito la flebile voce di Emilia provenire sotto un cumulo di macerie, Alfonso, Matias, Tiburcio, Mauricio, Hipolito ed anche Alicia e Tomas si decideranno a formare una catena umana per rimuovere i detriti e salvare la donna. Sarà una sorta di corsa contro il tempo, ma alla fine i nostri eroi riusciranno a estrarre la Ulloa da sotto una trave, ma le sue condizioni saranno davvero critiche.

Emilia verrà prontamente portata a Puebla, dove ci sono anche Marcela e la piccola Camelia. Ad accompagnarla ci penserà Alfonso mentre Matias deciderà di portare avanti le ricerche e i soccorsi per aiutare altre vite rimaste intrappolate sotto i detriti.

Una brutta tragedia per Onesimo

Le anticipazioni riguardanti le inedite puntate de Il Segreto rivelano che per una vita salvata, un’altra verrà ritrovata esanime. Mentre Emilia si ritroverà a Puebla per essere curata e soprattutto rianimata, Matias e gli altri si recheranno alla Villa e a La Havana. Proprio in quest’ultimo luogo, Tomas assisterà all’estrazione dalla macerie del cadavere di sua madre, la marchesa Isabel De Los Vivos. «Mia madre aveva dei difetti, ma non meritava di morire così» dirà Tomas, il quale riceverà prontamente le condoglianze e un cenno di consolazione da parte di Alicia.

Subito dopo tutti i sopravvissuti all’esplosione si rimboccheranno le maniche per salvare il salvabile. Sarà così che saranno individuati anche Onesimo e la moglie Antonita, ma se il Mirañar riporterà delle ferite lievi e una brutta slogatura ad una spalla, la donna purtroppo esalerà l’ultimo respiro proprio durante la sua estrazione. Quando Hipolito informerà il cugino della morte della moglie, il dolore lo devasterà, ma i soccorritori porteranno avanti le loro ricerche.

Il Segreto, le sorti dei Solozabal e la sepoltura sgradita di Francisca

Intanto, alla Villa si apprenderà delle sorti della famiglia Solozabal. Grazie alle mura spesse e resistenti, Carolina e Pablo usciranno illesi dall’esplosione mentre Manuela e Don Ignacio risulteranno un pochino feriti. Purtroppo, nonostante stiano tutti bene, i Solozabal si ritroveranno sul lastrico dato che sia la Villa che la fabbrica sono state completamente distrutte: cosa ne sarà del loro futuro?

Sorte peggiore sembrerà toccare all’ormai defunta donna Francisca. Ignorando chi sia il vero responsabile della tragedia che ha polverizzato tutta Puente Viejo, gli abitanti punteranno il dito contro la Montenegro, perciò vorranno che venga seppellita lontano dal loro cimitero. Matias si opporrà con tutte le sue forze e lo farà per lo più per suo nonno: «Devono riposare insieme, come sono vissuti e sono morti». Le intenzioni di Matias, infatti, saranno quelle di far seppellire sia Francisca che Raimundo nella tomba affianco a Tristan, ma riuscirà a farlo? Lo sapremo tra un mese!