Il Segreto, anticipazioni post-finale: Alfonso torna a Puente Viejo e trova Emilia sotto le macerie

Proseguono le vicende de Il Segreto subito dopo l’esplosione finale: il destino di Matias, Marcela, Camelia, Hipolito e Mauricio

In Italia le avventure de Il Segreto stanno per volgere a conclusione, in realtà la soap opera proseguirà e lo farà attraverso il magazine. Dalle anticipazioni si viene a sapere che subito dopo la devastante esplosione al villaggio tornerà Alfonso Castaneda. L’uomo s’immetterà sulle tracce della sua famiglia e troverà Emilia sotto un cumulo di macerie.

Il Segreto, anticipazioni nuove puntate: il ritorno di Alfonso

A febbraio la soap opera Il Segreto volgerà a conclusione su Canale 5. A porre la parola “Fine” sull’intera saga che per anni è ruotata attorno a Donna Francisca, sarà una devastante esplosione che distruggerà l’intero villaggio e i suoi amati abitanti. La deflagrazione ucciderà un bel po’ di personaggi, anche Francisca e Raimundo.
In realtà la soap ha un seguito e per coloro che vogliono scoprire cosa è successo a Emilia, Matias, Marcela e Camelia non dovranno fare altro che proseguire nella lettura.
Come ben sappiamo, Emilia dopo aver appreso di avere una malattia terminale, aveva fatto ritorno al paese natio per trascorrere i suoi ultimi giorni di vita in solitudine. Alfonso, però, si immetterà sulle tracce dell’amata moglie e sarà così che tornerà a Puente Viejo.

Spoiler Il Segreto, Matias sopravvive alla tragedia

Le anticipazioni de Il Segreto rivelano che, dopo aver appreso della malattia terminale di sua moglie, Alfonso Castaneda prenderà la prima nave che da Cuba lo condurrà in Spagna. Dopo aver affrontato un lunghissimo viaggio di oltre 15 giorni, Alfonso giungerà a Puente Viejo e si ritroverà dinanzi uno spettacolo infernale. Morti, macerie e polvere invaderanno l’intero villaggio.
Il marito di Emilia vedrà diversi paesani con la pelle annerita dal fumo fuggire a gambe levate dal disastro. Avanzando verso la piazza, il Castaneda intravedrà Matias il quale sarà intento a liberare alcuni corpi dalle macerie.

LEGGI ANCHE: Il Segreto, la soap approda su Rete 4 e riparte dalla 1^ stagione: il finale struggente

Il destino di Marcela, Tiburcio, Mauricio e Hipolito

La gioia di padre e figlio di rivedersi sarà talmente elevata che i due si abbracceranno fortemente. Subito dopo Alfonso verrà informato che Marcela e la piccola Camelia stanno bene e che sono andate a la Puebla a chiedere soccorso. Purtroppo di Emilia non si saprà ancora nulla.
Dalle anticipazioni che arrivano dal magazine de Il Segreto si apprende che Tiburcio e Hipolito usciranno indenni dall’esplosione e anche Mauricio sopravvivrà alla tragedia, infatti sarà proprio lui a ritrovare i cadaveri di Francisca e Raimundo. Subito dopo tutti loro si recheranno in un posto dove Emilia è stata vista l’ultima volta. Odendo il lamento della donna, Alfonso comincerà a scavare sotto le macerie, ma per sapere se Emilia sopravvivrà occorrerà attendere il mese di febbraio. LEGGI ANCHE: Il Segreto, anticipazioni spagnole: lieto fine per Pablo e Carolina?