Il Cantante Mascherato semifinale: arrivano Al Bano e Gigi D’Alessio

Semifinale scoppiettante per il Cantante Mascherato, che questa sera torna in onda con un nuovo appuntamento, ospiti d’eccezione Al Bano e Gigi D’Alessio.

Il Cantante Mascherato torna venerdì 25 marzo in prima serata su Rai 1 con un’imperdibile semifinale condotta come sempre da Milly Carlucci. I concorrenti mascherati rimasti in gara duetteranno con tre grandi artisti della canzone italiana: Al Bano, Gigi D’Alessio e Arisa.

Il Cantante Mascherato semifinale: gli ospiti e le special star

Il popolare programma in onda in prima serata sulla prima rete della Tv di Stato è in dirittura di arrivo. Una semifinale attesissima quella di questa sera 25 marzo durante la quale si esibiranno due pilastri della musica italiana: Al Bano e Gigi D’Alessio.

Ma non è tutto, poiché anche Arisa, si metterà per un attimo i panni di detective per esibirsi con uno dei suoi brani più celebri. Tra le special guest della serata ci sarà Alba Parietti che emozionerà il pubblico con un omaggio a Mina per il suo compleanno. E con Cristina D’Avena si tornerà indietro nel tempo con i suoi più grandi successi.

Le maschere in semifinale

Nel corso della quinta puntata si è svelata l’identità di Medusa e Drago, sotto le quali c’erano rispettivamente Bianca Guaccero e Simone Di Pasquale. Le maschere che arrivano dunque nella semifinale de Il Cantante Mascherato del 25 marzo sono: la Volpe, la Lumaca, il Camaleonte, il Pinguino e Soleluna. Nel corso del nuovo appuntamento con la trasmissione canora ci saranno anche due new entry: Pulcino e Gatta. Queste ultime dovranno sfidare Lumaca. Nel corso della semifinale torneranno le sfide in duetto.

Il Cantante mascherato: gli abbinamenti della semifinale

Volpe canterà «E’ la mia vita» e sfiderà Soleluna con «Nostalgia canaglia» che canterà insieme ad Al Bano. Lumaca o Gatta - «Non mollare mai» contro Camaleonte - «Mon Amour» con Gigi D’Alessio; Pinguino - «Mi sento bene» sfiderà Pulcino o Lumaca - «Sincerità» con Arisa. Nel corso della puntata del 25 marzo de Il Cantante Mascherato torna la mschera d’oro, che consente ad uno degli investigatori la possibilità di smascheramento. Lo potrà fare però solo una volta nel corso della serata.

Se l’investigatore indovina l’identità questa verrà immediatamente smascherata, in caso contrario andrà direttamente alla finale. Come sempre ad affiancare Milly Carlucci a Il Cantante Mascherato ci saranno i 4 investigatori d’eccezione: Caterina Balivo, Arisa, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti.

A bordo campo ci saranno anche Saira Di Vaira, nei panni di Capo investigatore, e Rossella Erra, che contribuirà con le sue analisi e commenti sempre molto pregnanti e acuti. Le coreografie sono affidate a Simone Di Pasquale, mentre Vito Coppola accompagnerà con le sue performance alcune maschere.