Autore: L.M.

Oroscopo

I libri preferiti di ogni segno zodiacale: i tuoi sono questi?

Romanzi d’amore o d’avventura? Spesso la scelta dei libri che amiamo leggere è legata al nostro segno zodiacale, scopriamo perché.

L’amore per la lettura, si sa, è una passione innata. Tuttavia, l’appartenenza ad un determinato segno zodiacale può fortemente influenzare la scelta dei titoli e dei generi che prediligiamo e fare la differenza quando ci troviamo di fronte allo scaffale di una libreria per scegliere un libro. Vediamo quali sono nel dettaglio i libri preferiti di ogni segno zodiacale.

Ariete

L’Ariete è un segno ribelle, forte e intraprendente, sicuramente quando si ritrova a dover scegliere una lettura si orienta su romanzi d’avventura con al centro personaggi intrepidi e senza paura, come Moby Dick di Herman Melville o Robinson Crusoe di Daniel Defoe.

LEGGI ANCHE: Come conquistare un uomo in base al suo segno zodiacale

Toro

Per il Toro, segno riservato, introverso e amante della famiglia nessun titolo può essere più indicato de La casa degli spiriti di Isabel Allende, che ripercorre le gesta di un proprietario terriero e della sua famiglia. Anche un romanzo come I malavoglia di Giovanni Verga rientra a pieno titolo tra i libri preferiti del Toro.

Gemelli

I Gemelli sono estroversi, curiosi e caratterizzati da una grande sete di conoscenza. Nella loro biblioteca ideale non possono mancare Ventimila Leghe sotto i mari di Jules Verne e L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson, storie in cui l’ingegno umano ha la meglio su qualunque avversità.

Cancro

Il Cancro rappresenta il segno più romantico e affettuoso dello Zodiaco e tra i suoi libri preferiti spiccano intramontabili romanzi d’amore come Romeo e Giulietta di William Skakespeare, ma anche storie contemporanee come quelle narrate da Nicholas Sparks tra i quali spicca Le pagine della nostra vita.

Leone

Il Leone è un segno che ama le sfide ed è molto competitivo, tra i libri preferiti di questo segno zodiacale spiccano i romanzi di Rick Riordan incentrati su Percy Jackson, in cui la mitologia greca viene trasposta in una nuova ambientazione contemporanea; ma anche Il codice Da Vinci di Dan Brown è presente sugli scaffali del Leone.

LEGGI ANCHE: Gli uomini più timidi dello zodiaco: ecco la classifica

Vergine

La Vergine è un segno perfezionista, metodico e preciso che trae giovamento dalla lettura di manuali e libri specifici relativi alle discipline che ama approfondire per acquisire sempre più conoscenze. Via libera dunque a ricette di cucina, libri su tecniche pittoriche e fotografiche ecc.

Bilancia

Grandi esteti, moderati e solari, i nati sotto il segno della Bilancia amano leggere storie con insegnamenti universali in cui il male viene sempre sconfitto dal bene e prevale il lieto fine come Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen.

Scorpione

Lo Scorpione è un segno vendicativo, complesso e ricco di sfaccettature, sicuramente tra i suoi libri preferiti troviamo Il mercante di Venezia di William Shakespeare, ma anche romanzi gialli contemporanei come i titoli di Gianrico Carofiglio e Donato Carrisi.

Sagittario

Il Sagittario è un segno amante dei viaggi, delle buone compagnie e caratterizzato da un grande ottimismo; tra i suoi romanzi del cuore ci sono Sulla strada (titolo originale: On the Road) di Jack Kerouac e Patagonia express. Appunti dal sud del mondo, un diario di viaggio di Luis Sepúlveda.

LEGGI ANCHE: I cinque segni zodiacali più vendicativi: ecco quali sono

Capricorno

L’ambizione e l’individualismo sono tra i temi cari al Capricorno che tra i suoi titoli preferiti sicuramente non può fare a meno di romanzi come Il rosso e il nero di Stendhal e Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde.

Acquario

L’Acquario è un segno controcorrente ed eccentrico amante di scrittori come Italo Calvino e poeti come Charles Baudelaire e Paul Verlaine che hanno espresso la propria personalità e visione della vita contestando le convenzioni sociali vigenti nella loro epoca.

Pesci

I Pesci, sensibili, empatici e attratti dall’ignoto, tra i loro libri preferiti hanno sicuramente trattati di psicologia ed esoterismo tra i quali spiccano le opere di Sigmund Freud e le profezie di Nostradamus.