Come conquistare un uomo in base al suo segno zodiacale

Ci sono uomini che amano le donne affidabili e disponibili, altri che invece prediligono quelle più misteriose e ineffabili. Ecco quali strategie usare per conquistare i dodici segni dello Zodiaco.

Le caratteristiche dei segni zodiacali possono davvero rivelarsi utili quando ci si prefigge di conquistare un uomo. Gli astri, infatti, possono fornirci preziose indicazioni su quali strategie mettere in campo facendo leva sui punti deboli degli uomini dello Zodiaco. Scopriamo, nel dettaglio, come far breccia nel cuore dei dodici segni zodiacali senza fatica e in poche semplici mosse.

Ariete

L’Ariete è un segno fortemente orgoglioso e ostinato, odia essere contraddetto e va in escandescenze quando qualcuno gli fa notare i propri errori. Per conquistare un uomo nato sotto questa costellazione, quindi, occorre saper dosare le parole e non ricorrere mai a rimproveri e rimbrotti. Piuttosto, meglio ascoltare la sua posizione con un atteggiamento accondiscendente e comprensivo, questo lo manderà in visibilio!

Leggi anche: Gli uomini più vanitosi dello Zodiaco? Ecco chi sono

Toro

I nati sotto il segno del Toro sono testardi, ritrosi e molto riservati. Con gli uomini nati sotto questa costellazione la parola d’ordine è pazienza, occorre carpire la loro fiducia, aiutarli ad aprirsi e rassicurarli, a quel punto si lasceranno andare e quando il Toro vi darà il suo cuore sarà davvero per sempre.

Gemelli

I Gemelli sono dispersivi, superficiali e spesso inconcludenti, amano godersi la vita e odiano le responsabilità, quindi per conquistare gli uomini nati sotto questa costellazione bisogna assecondare la loro natura ineffabile e le loro follie. I Gemelli amano le donne disposte a viaggiare insieme a loro, che abbiano sete di avventura e rispettino la loro libertà.

Cancro

Gli uomini del Cancro vanno conquistati con tatto, pazienza e tanto amore. I nati sotto questo segno, infatti, conservano un’insicurezza di fondo che li spinge spesso a dubitare di sé stessi e degli altri. Inoltre, sono molto legati alla famiglia e sognano una compagna affidabile e leale.

Approfondisci anche: I segni più gelosi dello Zodiaco: ecco la classifica

Leone

Il Leone è un vincente, un segno competitivo e ambizioso e per stargli accanto bisogna compiacerlo e sostenere i suoi progetti. Per conquistare un uomo nato sotto questa costellazione, inoltre, è preferibile non manifestare subito interesse nei suoi confronti, ma tenerlo sulle spine e magari anche ingelosirlo: di fronte ad una nuova sfida non si tirerà indietro.

Vergine

I nati sotto il segno della Vergine sono perfezionisti, pignoli e amano tenere sotto controllo persone e situazioni, dunque per catalizzare la loro attenzione è consigliabile tenere a bada la loro ansia e risolvere i loro problemi. In particolare, gli uomini nati sotto questo segno hanno bisogno di avere vicino una persona senza grilli per la testa, che sia presente e sappia guidarli nei piccoli e grandi problemi della vita.

Bilancia

L’uomo della Bilancia odia i conflitti e le sfide complicate, per conquistarlo occorre offrirgli serenità e stabilità, pur stimolandolo mentalmente. Inoltre, da buon esteta, ama le donne curate che sappiano valorizzare la propria femminilità.

Ti potrebbe interessare: Gli uomini più fedeli secondo l’oroscopo: ecco chi sono

Scorpione

Conquistare lo Scorpione è forse l’impresa più ardua dello Zodiaco in quanto i nati sotto questa costellazione sono particolarmente complessi ed esigenti anche in fatto di donne. Per stare accanto ad un uomo dello Scorpione, infatti, bisogna sopportare la sua gelosia e la sua possessività, essere sempre sincere e leali e non deluderlo mai.

Sagittario

Il Sagittario è un segno ottimista, gioviale e ama godersi la vita. Di contro, odia la noia e ha bisogno di continue emozioni, per conquistarlo occorre stupirlo, metterlo al centro dell’attenzione e non trascurarlo mai.

Capricorno

Il Capricorno è diffidente, riservato e scontroso. Per conquistare gli uomini nati sotto questa costellazione, alla stregua del Toro, bisogna innanzitutto far crollare le loro difese rassicurandoli e dimostrandosi presenti e docili, pronti ad ascoltarli e a sostenerli. Inoltre, per stare accanto ad un Capricorno va messo in conto che di fronte al lavoro per questo segno non esiste nulla, quindi mai rinfacciargli di trascurarvi o di pensare solo al dovere.

Articolo consigliato: Gli uomini meno passionali dello Zodiaco: ecco chi sono

Acquario

L’Acquario è controcorrente, rivoluzionario e precursore dei tempi. Per conquistare gli uomini nati sotto questa costellazione bisogna sposare le loro tesi e non dimostrarsi mai convenzionali e banali. L’Acquario cede di fronte agli stimoli mentali e alle donne intelligenti e caparbie.

Pesci

I Pesci sono romantici, emotivi e sensibili e per conquistarli vanno utilizzati tatto e gentilezza. La loro donna ideale è comprensiva, tollerante e sa ascoltare.