Gli uomini più timidi dello zodiaco: ecco la classifica

Alcuni segni zodiacali sono molto timidi e riservati, mentre altri amano i rapporti sociali e sono più estroversi e spigliati.

La timidezza, oltre ad essere una caratteristica del proprio carattere, spesso può essere influenzata dagli Astri. Ci sono, infatti, segni zodiacali particolarmente riservati, chiusi, poco propensi ai rapporti sociali magari per insicurezza verso sé stessi o per diffidenza verso gli altri. Vediamo quali sono, in particolare, gli uomini più timidi dello Zodiaco.

Pesci

I Pesci sono tra gli uomini più timidi dello Zodiaco a causa dalla loro spiccata sensibilità e della loro paura di ferire i sentimenti altrui. Spesso per paura di fare del male agli altri non agiscono e reprimono i loro desideri, ritrovandosi oppressi da una forma di timidezza molto evidente e invalidante e dalla quale è difficile uscire.

TI POTREBBE INTERESSARE: Quale segno zodiacale sarà più bravo a letto? Ecco la classifica dell’estate 2020

Cancro

Gli uomini che appartengono al segno del Cancro sono inclini alla timidezza che deriva dalla loro natura riservata e amante della solitudine. In realtà, essi preferiscono circondarsi solo di persone che gli piacciono senza interagire con gli altri. Inoltre, la loro timidezza è anche provocata da una forma d insicurezza molto forte.

Toro

Anche gli uomini del Toro inizialmente appaiono molto timidi e poco inclini a socializzare, ma essi in realtà sono solo persone per natura molto serie, riservate e pacate. Inoltre, hanno prima bisogno di capire chi hanno di fronte per mettere via la loro corazza e aprirsi.

Vergine

Gli uomini della Vergine hanno l’impressione di essere timidi, distanti e freddi, ma questo nasce dalla loro esigenza di condividere la loro esistenza solo con persone fidate e a cui tengono. Spesso diventano anche diffidenti dopo delusioni e tradimenti.

Scorpione

Coloro che appartengono al segno dello Scorpione sono molto riservati al punto da apparire molto timidi, inoltre essi sono tra i segni più misteriosi e sfuggenti dello Zodiaco. Tuttavia, sono molto diretti e non hanno problemi a esprimere le loro opinioni.

TI POTREBBE INTERESSARE: Il ruolo dei segni zodiacali nei film: ecco quali sono

Capricorno

Gli uomini del Capricorno sono diffidenti, riservati e molto pacati e danno l’impressione di essere timidi. Tuttavia, sul lavoro sono sicuri di sé stessi e appaiono molto ambiziosi e determinati.

Acquario

Gli uomini dell’Acquario sono controcorrente e non sempre si sentono a loro agio con gli altri, ecco perché spesso si estraniano e danno la sensazione di essere molto timidi e chiusi.

Bilancia

I nati sotto il segno della Bilancia non sono particolarmente timidi, ma presentano una natura tranquilla e placida e si pongono sempre con educazione e tatto verso il prossimo dando l’impressione di essere persone chiuse e poco inclini alla socializzazione.

Ariete

L’Ariete è un segno forte, coraggioso e dotato di grande spirito di intraprendenza. Il suo temperamento non è per niente timido e non ha paura di mostrare la sua vera natura e dire sempre ciò che pensa.

Leone

Il Leone è egocentrico, ama le sfide e primeggiare, essere al centro dell’attenzione per lui è la regola.

TI POTREBBE INTERESSARE: Le fidanzate peggiori dello Zodiaco: ecco chi sono!

Gemelli

Gli uomini dei Gemelli sono tra i meno timidi dello Zodiaco. Vitali, allegri e sempre propensi alla vita sociale, non conoscono cosa sia la timidezza.

Sagittario

Il segno meno timido dello Zodiaco è, senza dubbio, il Sagittario, che ama circondarsi di persone gioviali, estroverse e simpatiche e, dal canto suo, è sempre sorridente, socievole e intrigato dalle nuove conoscenze.