I Maneskin posticipano il loro tour europeo a causa del covid

L’annuncio dato dal gruppo sui canali social. La partenza era fissata per il mese di Febbraio

Alla fine anche i Maneskin sono costretti ad arrendersi al covid e all’avanzata della variante Omicron posticipando l’inizio del loro tour europeo «Loud Kids on Tour ’22» con diverse tappe anche in Italia.

Purtroppo ogni paese ha le sue restrizioni su concerti ed eventi al chiuso ed è quindi impossibile esibirsi in ogni paese secondo il programma del tour, e dal momento che alcuni di essi stanno ancora affrontando le restrizioni per contrastare la pandemia, è diventato difficile rispettare impegni e tempistiche del tour come inizialmente pianificate.

Per questo la decisione presa insieme al proprio staff di posticipare le date. Tutti coloro che hanno già acquistato i biglietti riceveranno un aggiornamento sulle nuove date entro il 1 marzo. I Maneskin visibilmente dispiaciuti hanno annunciato il rinvio con un videomessaggio caricato sui loro canali social.

L’annuncio della band sui social

«Ciao ragazzi siamo profondamente dispiaciuti di dover rimandare l’intero Tour europeo e il Tour nei palazzetti in Italia 2022 a causa della situazione Covid-19. Siamo mortificati. Abbiamo lavorato molto per questo tour ed eravamo pronti a partire ma, sfortunatamente, negli ultimi giorni abbiamo ricevuto delle brutte notizie riguardo la capienza dei vari locali» - hanno detto i giovani vincitori del Festival di Sanremo dello scorso anno.

E ancora: «Non possiamo garantire tutti i concerti perché ogni paese ha le proprie regole e dobbiamo necessariamente attenerci a queste per poter svolgere i nostri live in totale sicurezza per tutti. Siamo davvero, davvero dispiaciuti. Grazie per la vostra pazienza e supporto, siamo tutti insieme in questa situazione, dobbiamo solo resistere, ma torneremo, lo giuriamo, e sarà ancora più bello. Grazie ragazzi, vi amiamo!».

Confermate le date all’aperto

Tutti gli spettacoli che si terranno all’aperto sono al momento confermati nelle rispettive date. In Italia quindi via libera ai concerti all’Arena di Verona, Circo Massimo e Lignano Sabbiadoro. La band ha confermato anche la partecipazione a tutti i Festival come annunciato precedentemente.

Tantissime le date nei palazzetti dello sport che saranno riprogrammate in tutta Europa. Si parte con quella di Londra del 6 febbraio fino alla data di Roma del 13 Aprile. Nel mezzo in Italia le date di Roma, Firenze, Torino, Napoli e Bari.