I Maneskin conquistano gli USA: la rock band verso il successo mondiale

Con il nuovo brano ’I wanna be your slave’, i Maneskin conquistano gli USA e arrivano al 10° posto della classifica mondiale.

Continua la scalata verso il grande successo per i Maneskin, la rock band italiana che sta conquistando una fama assolutamente mondiale.

Dopo il trionfo ottenuto nel Regno Unito con il brano ’I wanna be your slave’, arrivato in top ten, i Maneskin stanno letteralmente conquistando gli Stati Uniti d’America.

Il nuovo traguardo raggiunto è la classifica di Billboard ’Hot Hard Rock Songs’: con il loro brano, la band ha già conquistato la vetta soltanto dopo tre settimane di permanenza.

’I wanna be your slave’ è la canzone che ha fatto conquistare il primo posto alla rock band, grazie anche ai 2,3 milioni di stream, in soli sette giorni negli Stati Uniti (il 44% in più rispetto alla settimana scorsa) e 500 vendite (il 32% in più).

Un traguardo sicuramente importante per il gruppo romano che li spinge sempre di più ad avere una fama mondiale.

I Maneskin raggiungono gli Stati Uniti: il nuovo brano in inglese in cima alla classifica

Il nuovo pezzo in inglese dei Maneskin ha raggiunto un notevole successo: il testo rimato, accompagnato dal suono ritmico e pronunciato della chitarra, crea un complesso coordinato e molto orecchiabile.

La canzone è stata molto apprezzata dal pubblico straniero, dal Regno Unito agli Stati Uniti. I Maneskin, ai loro esordi, nonostante siano arrivati secondi nell’undicesima edizione di X-Factor, sono riusciti ad ottenere un contratto con la casa discografica Sony Music.

Con le canzoni del loro primo album ’Il ballo della vita’, i quattro ragazzi romani avevano già stregato il pubblico italiano, poi in seguito hanno conquistato anche quello all’estero.

La rock band ha già trionfato al Festival di Sanremo 2021 e poi all’Eurovision Song Contest con il brano ’Zitti e Buoni’. Ma è con la canzone in inglese ’I wanna be your slave’ che la band sta ottenendo un maggiore riconoscimento all’estero.

I Maneskin arrivati al 10° posto su classifica mondiale

Damiano, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio, si preparano ad intraprendere una nuova strada che li porterà al successo più importante, ovvero quello a livello mondiale.

Grazie anche ai 29,6 milioni di stream e 2.300 download, la canzone è arrivata al decimo posto della classifica “Global Excl U.S.”, una classifica, che monitora i dati a livello mondiale compresi quelli statunitensi.

Già nell’inizio della settimana, lo stesso brano aveva raggiunto il settimo posto della Uk Singles Chart. Con più di 22 milioni di ascoltatori su Spotify, nell’ultimo mese, i Maneskin sono gli artisti italiani più ascoltati al mondo.

Una successo testimoniato anche dal sold out totale in soli 28 minuti dal lancio del sito del loro merchandising. Anche l’utilizzo dei social network ha contribuito, in parte, ad avere una maggiore popolarità, in particolare, l’utilizzo di Tik-Tok. In contemporanea alla classifica ’hard rock’, la canzone è presente anche in quella alternativa alla posizione numero 25.