Halloween è alle porte: Ecco come travestire il vostro amico a 4 zampe

I vestiti più divertenti e più spaventosi da fare indossare al vostro cane in occasione della notte di Halloween

Il 31 ottobre, si sta avvicinando e voi avete trovato un abito da indossare, ma volete che il vostro amico a 4 zampe vi accompagni durante il dolcetto o scherzetto? Ecco qualche idea di qualche costume da potergli creare o da potergli comprare.

Costumi Halloween fai da te per i cani

Con pochi materiali è possibile creare in casa, dei divertenti ed originali, costumi da fare indossare al vostro cucciolo. Ad esempio:

  • La mummia

Con delle vecchie bende, da sporcare con della vernice rossa non tossica o con del trucco di colore rosso, il vostro cane potrà diventare una mummia. Occorre avvolgere le bende, attorno al corpo del cane, senza stringere troppo, lasciandole molli e il gioco è fatto.

  • Il fantasma

Il fantasma è uno dei più classici costumi di Halloween, semplicissimo da realizzare e può essere destinato anche a noi o ai nostri bambini. Per fare un costume di Halloween, per il cane, occorre un lenzuolo bianco o una federa bianca, a seconda della grandezza del vostro cane, e con una forbice fare dei buchi: due per gli occhi, due per le orecchie e uno per il muso.

  • Lo scheletro

Con una maglietta tutta nera, che si può acquistare nei negozi di accessori per i cani, disegnare con un Uniposca di colore bianco, delle ossa dello scheletro. Lasciare asciugare e il costume da scheletro è pronto per essere fatto indossare.

  • La strega o il mago

Questo costume è molto semplice da realizzare e può essere adattato a qualsiasi razza di cane, grande o piccola, che sia maschio o femmina, perché occorre solo un cappello da strega, che può essere acquistato in un negozio di costumi o in un supermercato che andrà legato sotto il collo del cane con un elastico.

  • Il punk

Idea originale è quella di trasformare il vostro cane in un punk. Occorre una parrucca di colore rosso o di un colore vivace, da mettere in testa al cane, un cappotto in pelle di colore nero e dei braccialetti con delle borchie, da mettergli sulle zampe.

Costumi Halloween da comprare per i cani

Chi desidera vestire il proprio cane, con un costume più originale per la notte di Halloween , può optare per comprarne uno su internet. Ne esistono di diversi modelli. Tra i costumi più originali, per i cani, ci sono:

  • Ghostbuster: gli appassionati dei film degli acchiappa fantasmi, non resisteranno a questo costume che comprende: una giacchi di colore beige e uno zainetto gonfiabile, leggero e super dettagliato.
  • Pipistrello: chi ha un gatto o un cane può acquistare per lui, delle ali in pannolenci, da legare sotto la pancia, con del velcro.
  • Zucca: ad Halloween non può mancare una zucca, è una maglietta di colore arancione con disegnato un sorriso spaventoso sulla schiena.