Grande Fratello Vip: il pubblico manda a casa Giovanni Ciacci

Dopo la squalifica di Ginevra Lamborghini, altra eliminazione dopo il caso Marco Bellavia

La quinta puntata del Grande Fratello sarà ricordata come quella nel quale ha tenuto banco l’indifferenza di gran parte dei concorrenti, nei confronti di Marco Bellavia che, sabato 1° ottobre, ha abbandonato la casa. Atteggiamenti che non sono piaciuti né alla redazione del programma e neanche al pubblico televisivo.

Due concorrenti devono lasciare la casa

Dopo il confronto serrato tra Alfonso Signorini e gli inquilini della casa sull’abbandono di Marco Bellavia, sono arrivati anche severi provvedimenti nei confronti di quei concorrenti che, incuranti delle telecamere, si sono macchiati di comportamenti deplorevoli.

La prima a farne le spese è stata Ginevra Lamborghini, rea di aver pronunciato una frase che, di fatto, legittima il bullismo. Parlando di Marco Bellavia, la sorella di Elettra, ha esclamato: “Merita di essere bullizzato”. Parole che hanno indignato il pubblico e il Grande Fratello, che ha deciso di squalificare la ragazza.

Il pubblico manda a casa Giovanni Ciacci

Il secondo concorrente costretto ad abbandonare la casa è stato Giovanni Ciacci. La decisione, in questo caso, è stata presa dal pubblico che, in un televoto flash, ha deciso che il comportamento del costumista sia stato meritevole dell’esclusione dal gioco, salvando invece Patrizia Rossetti, Gegia e Elenoire Ferruzzi. Tutti e quattro i concorrenti sono stati accusati di aver pronunciato frasi, non gravi come quelle di Ginevra, ma comunque fuori luogo e che hanno suscitato lo sdegno del pubblico.

Che dovesse essere Giovanni Ciacci ad uscire era già nell’aria dopo i fischi ricevuti dal pubblico in studio mentre cercava, invano, di giustificare la sua indifferenza al malessere di Marco. Proprio nella settimana precedente era stato lui a condannare l’indifferenza nei suoi confronti dopo aver rivelato di essere sieropositivo.