Grande Fratello Vip 7, Patrizia Rossetti abbandona la casa per problemi di salute

La conduttrice si ritira: “Non sto bene, da 15 giorni ho dolori in tutto il corpo”

Patrizia Rossetti, dopo 106 giorni di permanenza nella casa del Grande Fratello Vip, ha deciso di ritirarsi per motivi di salute. La decisione di lasciare il gioco è stata comunicata da lei stessa, durante la diretta di lunedì 2 gennaio.

Patrizia Rossetti lascia la casa del Grande Fratello Vip

Dopo più di tre mesi, dal suo ingresso in casa, termina l’avventura di Patrizia Rossetti che ha deciso di ritirarsi dal reality. La conduttrice TV aveva anticipato la sua decisione agli autori del programma che, nella riunione di preparazione della puntata, hanno comunicato la decisione ad Alfonso Signorini.

Lo stesso conduttore, sorpreso da questa decisione, ha chiesto alla concorrente di esporre le motivazioni di questa sofferta decisione. “Non vorrei abbandonare Alfonso”, ha esordito Patrizia Rossetti. “ma sono 15 giorni che non sto bene, non so che cosa ho”. La Rossetti ha spiegato di soffrire per dei misteriosi dolori nel corpo partiti dalle caviglie: “Ho fatto delle analisi, sembra che non ci sia nulla di strano”, ha proseguito, “però sembra che ci sia un’infezione”.

A Novembre aveva contratto il Covid

Patrizia Rossetti, dispiaciuta per questa decisione, ha ipotizzato che il suo stato di malessere possa essere uno strascico del Covid. La conduttrice, infatti, ad inizio novembre aveva contratto il virus, insieme a Charlie Gnocchi, Wilma Goich, George Ciupilan, Wilma Goich e Alberto De Pisis. Dopo dieci giorni di isolamento si era negativizzata ed era rientrata in casa.

“In questi giorni non sto bene e non riesco neanche ad essere attiva nella casa”, ha continuato Patrizia Rossetti che ha raccontato di non riuscire a dormire per i dolori, nonostante abbia provato a cambiare più volte posizione e a stare il più possibile in movimento. Alfonso Signorini ha ipotizzato anche che possa trattarsi di un malessere psicologico, ma la concorrente ha respinto questa ipotesi, dopo aver anche avuto un colloquio con la psicologa.

“E’ un disagio fisico, ho provato a fare una settimana di pastiglie, ma non ti puoi impasticcare tutti i giorni”, lo sfogo quasi in lacrime della Rossetti che a malincuore ha confermato la sua volontà di lasciare la casa, rifiutando di provare a rimanere ancora qualche giorno.