Grande Fratello Vip 7: concorrenti positivi al Covid, ecco la situazione

Il virus è arrivato nella casa del Grande Fratello, quattro concorrenti in isolamento

La programmazione dell’edizione numero 7 del Grande Fratello Vip è a rischio a causa del Covid. Il virus, infatti, è entrato nella casa e, per il momento, quattro concorrenti risultano contagiati. La notizia è arrivata con un comunicato ufficiale della produzione, che ha anche annullato il televoto che vedeva a rischio eliminazione Patrizia Rossetti, Charlie Gnocchi, Wilma Goich e George Ciupilan.

Quattro concorrenti positivi a Covid-19

La scoperta dei contagi è avvenuta dopo che Patrizia Rossetti si è sottoposta a controlli medici, che hanno evidenziato la positività al tampone. A questo punto si è provveduto a testare tutti gli altri concorrenti facendo emergere altre tre positività. Luca Onestini, Charlie Gnocchi e Attilio Romita sono gli altri coinquilini che hanno contratto il Covid mentre, almeno per questo primo tampone, non sono emersi problemi per tutti gli altri concorrenti.

I quattro VIP positivi, che sono tutti in buone condizioni, hanno dovuto abbandonare temporaneamente la casa per sottoporsi al prescritto periodo di quarantena per poi rientrare dopo che si saranno negativizzati. Agli altri concorrenti, che sono risultati negativi, la produzione ha chiesto di segnalare immediatamente l’insorgenza di sintomi riconducibili al Covid-19.

Annullato il televoto

Visto che Patrizia Rossetti e Charlie Gnocchi sono attualmente in isolamento, è stato annullato il televoto che li vedeva a rischio eliminazione insieme a Wilma Goich e George Ciupilan. La produzione ha anche comunicato che tutti coloro che avevano già inviato il voto tramite SMS per questa sessione annullata, saranno rimborsati.

Sui casi di positività all’interno della casa del Grande Fratello Vip è intervenuta anche Pamela Prati, eliminata nella puntata di giovedì scorso. L’ex coinquilina ha tranquillizzato i suoi follower con una storia su Instagram dove ha comunicato di essersi sottoposta a tampone che è risultato negativo, mandano un augurio di pronta guarigione ai suoi ex compagni.