Gli uomini dello Zodiaco che scappano dall’amore: ecco chi sono

Non tutti gli uomini dello Zodiaco sono portati per la vita di coppia e per i sentimenti stabili e duraturi, ecco perché.

Ci sono alcuni segni zodiacali che, a causa della loro natura riservata, estremamente razionale e insicura, rifuggono dai sentimenti e tendono a non impegnarsi in storie d’amore serie e durature, così come ce ne sono altri che hanno uno spiccato senso della libertà e odiano vincoli e legami. Vediamo chi sono gli uomini dello Zodiaco che scappano dall’amore e perché.

Capricorno

Il segno del Capricorno è tra i più razionali, freddi e pragmatici dello Zodiaco. I nati sotto questa costellazione sono diffidenti per natura e non riescono ad aprire il loro cuore agli altri, anche quando lo fanno restano sempre sul chi va là e non si fidano mai completamente della persona che hanno accanto. Inoltre, gli uomini del Capricorno mettono sempre al primo posto il lavoro e per questo motivo scappano dall’amore per dedicarsi anima e corpo ai loro progetti professionali, trascurando distrazioni e impegni diversi.

Leggi anche: Chi sono i segni zodiacali più fortunati in amore? Ecco la classifica

Acquario

L’Acquario ha il culto della libertà, sua e degli altri, è un segno controcorrente, che odia i legami stabili, i vincoli sociali e le imposizioni. Ecco perché anche gli uomini nati sotto questa costellazione sono tra quelli che scappano dall’amore. Essi, in realtà, amano profondamente e sono capaci di grandi slanci, soprattutto quando incontrano donne che li stimolano mentalmente, ma non riescono e non vogliono impegnarsi in un rapporto duraturo.

Sagittario

Anche il Sagittario, alla stregua dell’Acquario, tende a scappare dall’amore. Gli uomini che appartengono a questo segno sono passionali e affascinanti, ma manifestano spesso una natura inaffidabile e volubile. Per loro la routine è il nemico, vogliono essere sempre sorpresi e corteggiati e si stancano facilmente della vita di coppia. Inoltre, amano viaggiare, vivere sempre emozioni diverse e spesso si realizzano in luoghi diversi da quello di nascita.

Leggi anche: Le fidanzate peggiori dello Zodiaco: ecco chi sono!

Gemelli

I Gemelli sono superficiali, amano godersi la vita e di fronte alla possibilità di vivere un grande amore generalmente scappano. Inoltre, sono molto esigenti e cercano donne divertenti, estroverse e intelligenti con le quali condividere interessi e progetti comuni e non sempre le loro pretese trovano riscontro nella realtà.

Toro

Il Toro, nonostante sia uno dei segni più leali, sinceri e legati alla famiglia, rientra nella categoria degli uomini che scappano dall’amore. Questo succede poiché teme di andare incontro a delusioni e ha il timore di essere tradito, motivo per il quale ad un primo incontro i nati sotto questa costellazione si dimostrano riservati e scontrosi e hanno bisogno di tempo per capire chi hanno di fronte. Quando, invece, capiscono di aver incontrato la persona giusta manifestano la loro natura dolce e affettuosa.

Leggi anche: Oroscopo Paolo Fox settimana dal 1° al 7 giugno 2020

Leone

Infine, tra i segni che scappano dall’amore troviamo il Leone che ama le sfide e adora primeggiare. Anche nei sentimenti, quindi, si rivela spesso incostante, inaffidabile e superficiale, preferendo collezionare conquiste piuttosto che dedicarsi ad una sola donna per sempre.