Chi sono i segni zodiacali più fortunati in amore? Ecco la classifica

Ci sono segni zodiacali vincenti in amore, che riscuotono successo e sono molto corteggiati, ma ve ne sono altri davvero sfortunati, vediamo perché.

La fortuna, in amore, può in larga parte dipendere dal nostro segno zodiacale di appartenenza, dal pianeta che lo governa e dalle caratteristiche dominanti della nostra costellazione che ci può rende intraprendenti o piuttosto timidi, affascinanti e appariscenti oppure estremamente timidi e riservati. Vediamo, nello specifico, quali sono i segni che riscuotono più successo in campo sentimentale.

Toro

Il primo posto tra i segni più fortunati in amore è senza dubbio occupato dal Toro. Questo segno ha come pianeta governatore Venere che gli conferisce fascino, carisma e grande dolcezza. I nati sotto questa costellazione difficilmente si aprono al primo incontro, ma quando capiscono di aver incontrato la loro anima gemella si dimostrano passionali, leali e fedeli.

Leggi anche: Le fidanzate peggiori dello Zodiaco: ecco chi sono!

Bilancia

Anche la Bilancia è governata da Venere che rende i nati sotto questa costellazione molto romantici, dediti ai sentimenti e alle persone che amano, nonché piacevolmente estroversi e simpatici. Inoltre, il loro pianeta reggente fa sì che siano sempre attenti al proprio look e appaiano sempre al top.

Leone

I nati sotto il segno del Leone sono appariscenti, attenti ai dettagli e amano le conquiste, ecco perché si trovano in cima alla classifica dei segni zodiacali più fortunati in amore. Quando entrano in scena loro, non ci sono rivali che tengano ed è impossibile non essere conquistati dalla loro personalità dominante.

Pesci

I Pesci sono sensibili, generosi, romantici e docili e hanno la capacità di saper riconoscere la persona giusta per loro, che conquistano con la loro pacatezza e la loro mente brillante e stimolante. Tuttavia, spesso idealizzano troppo il partner e incorrono in delusioni inaspettate.

Scorpione

Lo Scorpione è tra segni più affascinanti e attraenti dello Zodiaco. La sua fortuna in amore dipende dalla personalità forte e decisa che possiede, dalla sua mente brillante e dalla voglia di provare emozioni forti e assolute che lo caratterizza.

Leggi anche: Quali sono i difetti di ogni segno zodiacale?

Ariete

Anche l’Ariete rientra tra i segni più fortunati dello Zodiaco in amore. I nati sotto questa costellazione conquistano con la loro sicurezza in sé stessi e l’ostinazione con la quale portano avanti idee e teorie anche a costo di risultare impopolari. Inoltre, sono anche caparbi e passionali.

Sagittario

Il Sagittario conquista con la sua simpatia, con il suo senso dell’umorismo e il suo ottimismo, ma non risulta pienamente affidabile per la leggerezza e il senso di libertà con la quale affronta la vita e che lo porta ad essere poco stabile nelle relazioni di coppia.

Acquario

L’Acquario è controcorrente, precursore dei tempi e odia le convenzioni sociali e le ipocrisie, in amore tende a vivere relazioni problematiche in quanto ha un forte culto della libertà ed è stimolato da mentalità brillanti e acute, che non sempre incontra.

Gemelli

I Gemelli sono gli eterni Peter Pan dello Zodiaco e non riescono a portare avanti storie d’amore stabili e serie, hanno bisogno di persone dalla personalità forte capaci di guidarle e sopportare la loro superficialità.

Leggi anche: Quali sono i segni zodiacali più disonesti? Ecco la classifica

Cancro

Il Cancro non ha molta fortuna in amore a causa del suo carattere molto insicuro che si mette sempre in discussione. I nati sotto questa costellazione, infatti, amano la famiglia, ma hanno bisogno di conferme continue per vivere pienamente le loro storie d’amore.

Capricorno

Il Capricorno si trova in fondo alla classifica in quanto è un segno molto diffidente e riservato, difficilmente è capace di grandi slanci e si rivela poco passionale, preferisce essere conquistato piuttosto che conquistare.

Vergine

La Vergine detiene l’ultimo posto tra i segni zodiacali più fortunati in amore. I nati sotto questa costellazione sono pignoli, insicuri, timidi e perfezionisti e non fanno altro che chiedere conferme e rassicurazioni a chi li ama, motivo per il quale chi si avvicina a loro puntualmente scappa in preda alla frustrazione e alla stanchezza.