Giffoni Film Festival 2016: ospiti, programma, date e concerti gratuiti

In programma al Giffoni Film Festival 2016 il Braccialetti Rossi Day e tante altre anteprime, ospiti internazionali e concerti gratuiti. Come prenotare il biglietto? Ecco il calendario con gli eventi e i nomi di chi ci sarà quest’anno al GFF.

Giffoni Film Festival 2016: gli ospiti e i concerti gratuiti in programma faranno la gioia degli appassionati di Braccialetti Rossi, Gomorra - La Serie, senza tralasciare il cinema italiano e internazionale e la musica live con le star del momento. Qui le date, il calendario degli eventi e come prenotare i biglietti.

Dal 15 al 24 luglio torna il Giffoni Film Film Festival, il festival del cinema e delle serie TV noto in tutto il mondo, che quest’anno giunge alla sua 46° edizione. Come partecipare agli eventi? Chi sono gli ospiti quest’anno e quali anteprime saranno proiettate? Qui trovate tutte le informazioni utili su date, calendario, programma e grandi ospiti italiani e internazionali del Giffoni Film Festival 2016.

Anche quest’anno, nella piccola città italiana di Giffoni Valle Piana in Campania, nei pressi di Salerno e Napoli, si svolge il festival dedicato cinematografico dedicato ai giovani. Il Giffoni Film Festival richiama ogni anno centinaia di migliaia di visitatori piccoli e grandi, curiosi di incontrare i loro beniamini e i personaggi di film e serie TV italiani e internazionali.

Il programma del Giffoni Film Festival 2016 è ricco di eventi cinematografici e non, con proiezioni di film e serie TV in anteprima e concerti gratuiti che faranno felici gli amanti della musica live.

Anche quest’anno saranno presenti attori noti in tutto il mondo: tra le guest star annunciate troviamo Jennifer Aniston, Nicholas Hoult, Sam Claflin e Mika. E per la gioia degli appassionati della fiction nostrana Braccialetti Rossi, il Giffoni Film Festival 2016 dedicherà una giornata al Braccialetti Rossi Day, in cui sarà possibile incontrare tutto il cast della fiction di Rai 1 e vedere in anteprima il primo episodio della terza stagione di Braccialetti Rossi in onda su Rai 1 a ottobre. Come fare per prenotarsi al Meet The Stars del GFF 2016? Continuate a leggere e lo scoprirete.

Ecco nel dettaglio date, calendario degli eventi e gli ospiti in programma al Giffoni Film Festival 2016.

Giffoni Film Festival 2016, ospiti e anteprime in programma

Tanti gli ospiti previsti quest’anno dal programma del Giffoni Film Festival 2016: registi, attori, youtuber, blogger, cantanti e anche chef saranno i protagonisti dell’evento, sfileranno sul blue carpet e incontreranno i loro fan nelle masterclass e durante il Meet The Stars.

Tra gli eventi da segnalare c’è il Gomorra Day, in programma il 17 luglio, con gli attori protagonisti della fiction di Sky, tra cui Salvatore Esposito (Jenny Savastano), Marco D’Amore (Ciro Di Marzio) e Cristina Donadio (Scianel).

Una giornata sarà dedicata anche alla fiction di successo di Rai Uno Braccialetti Rossi: sarà presente il cast principale e verrà proiettato il primo episodio di Braccialetti Rossi 3 in anteprima assoluta.

Annunciata anche la grande ospite più attesa del GFF 2016: la guest star di quest’anno sarà Jennifer Aniston, recentemente vista al cinema con Mother’s Day insieme a Julia Roberts. L’attrice, proclamata donna più bella del mondo del 2016 da People e divenuta famosa con il ruolo di Rachel in Friends, sarà presente a Giffoni nella penultima giornata di festival, ovvero il 23 luglio.

Ecco gli ospiti del Giffoni Film Festival 2016]:

  • 15 Luglio: Valerio Mastrandrea, Gabriella Pession, Alessandro Borghi, Ilvostrocarodexter
  • 16 Luglio: Cristiana Dell’Anna, Marco D’Amore, Elena Radonicich
  • 17 Luglio: Ricky Memphis, Patrick Moran, Maccio Capatonda, Alessandro Tersigni, Gomorra Day
  • 18 Luglio: Lorenzo Richelmy, Gabriele Mainetti, Nicholas Galitzine
  • 19 Luglio: Miriam Leone, Claudio Cupellini, Giampaolo Morelli, Marco Bianchi
  • 20 Luglio: Matteo Garrone, Matilde Gioli, Luca Marinelli
  • 21 Luglio: Paolo Genovese, Chiara Francini, Sam Claflin, Greta Scarano, Sabrina Guzzanti
  • 22 Luglio: Ivan Cotroneo, Nicholas Hoult, Mika
  • 23 Luglio: Claudio Santamaria, Jennifer Aniston, Simone Montedoro, Matteo Rovere
  • 24 luglio: Braccialetti Rossi Day

Giffoni Film Festival 2016, ospiti e anteprime: Braccialetti Rossi Day

Il 24 luglio arrivano i protagonisti di Braccialetti Rossi: i fan potranno incontrare dal vivo e scattare selfie con Carmine Buschini, Brando Pacitto, Aurora Ruffino, Denise Tantucci, Silvia Mazzieri, Mirko Trovato, Pio Luigi Piscicelli, Lorenzo Guidi, Cloe Romagnoli, Nicolò Bertonelli e Maria Melandri.

I giovani attori incontreranno le giurie Generator del Giffoni, visiteranno l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno e incontreranno i fan nel Meet The Stars.

Ma le sorprese, per i fan della fiction di Rai 1 prodotta da Palomar, non finiscono qui. Infatti il 24 luglio, nel corso del Braccialetti Rossi Day, verrà proiettata in anteprima la premiere della terza stagione. In questa occasione si potrà vedere il primo episodio di Braccialetti Rossi 3 che andrà in onda in TV il 16 ottobre.

La giornata dedicata a Braccialetti Rossi si concluderà con il concerto di Niccolò Agliardi, il cantautore che ha ideato la colonna sonora della fiction e che si esibirà per il pubblico del Giffoni 2016 suonando tutti i brani che hanno accompagnato i momenti più emozionanti delle prime due stagioni di Braccialetti Rossi.

Giffoni Film Festival 2016, ospiti e programma: concerti gratuiti

Anche al Giffoni Film Festival non mancherà l’appuntamento con il Campania Sound Experience.
Dieci concerti in programma, totalmente gratuiti e quindi a ingresso libero, che si terranno tra il 15 e il 24 luglio sul palco in Piazza Lumièere a Giffoni Valle Piana. A presentare i live show ci sarà la blogger Anna Trieste e i fan, oltre ad assistere alle esibizioni dei loro big, potranno anche incontrarli da vicino nella Cittadella del Cinema.

Qui di seguito il calendario dei concerti del Giffoni Film Festival 2016:

  • 15 luglio: Baby K
  • 16 luglio: James Senese & Napoli Centrale
  • 17 luglio: Gomorra sound: Mokadelic + Ntò + Lucariello
  • 18 luglio: Enzo Gragnaniello + Son Pascal
  • 19 luglio: Enzo Avitabile & i Bottari + M’Barka Ben Taleb
  • 20 luglio: Almamegretta
  • 21 luglio: Eugenio Bennato
  • 22 luglio: Street Clerks + The Shak&Speares + Ciuffi Rossi
  • 23 luglio: Urban Strangers + Andrea d’Alessio + Lelio Morra
  • 24 luglio: Niccolò Agliardi presenta Braccialetti Rossi + Dolce Vita Contact Tour

Giffoni Film Festival 2016, ospiti e programma: come accreditarsi al Meet The Stars

I fan che vogliono incontrare da vicino e scattarsi selfie con i loro attori preferiti possono farlo prenotandosi online al Meet The Stars. Le prenotazioni online mettono a disposizione tra i 650 e gli 800 posti disponibili e consentono di incontrare vip come Sam Claflin, Nicholas Hoult, Mika, il cast di Gomorra e quello di Braccialetti Rossi.

La procedura da seguire per prenotarsi al Meet The Stars è la seguente:

  • effettua la registrazione sul sito giffoni.mytickets.it inserendo nome e cognome, email e password;
  • entro 48h controlla la casella di posta (anche la cartella spam) e convalida cliccando sul link presente nella mail.

Questa registrazione sarà valida per tutti gli eventi prenotabili online del GFF 2016.

Chi ha già fatto la registrazione negli anni precedenti non deve effettuarne una nuova. In caso di smarrimento di password è possibile richiederla direttamente sul sito cliccando: “Clicca per entrare nell’Area Personale” > “Si, sono registrato” > “Ho dimenticato la Password.

Il giorno di apertura delle prenotazioni online che vi interessano basterà accedere al sito, scegliere l’evento che si desidera prenotare e l’orario, cliccare su “sono utente già registrato” ed inserire i propri dati (email e password), scegliere il numero di posti che si desidera prenotare (max 2) e cliccare per confermare.

La prenotazione deve essere stampata ed esibita al botteghino prima dell’evento per ritirare il biglietto d’ingresso.

Giffoni Film Festival 2016: ospiti, programma, concerti: dov’è e come arrivare

Il Giffoni Film Festival si svolge nella cittadina di Giffoni Valle Piana, in Campania, che si trova tra Salerno e Napoli.
Qui le indicazioni su come arrivare al GFF 2016 per chi raggiunge la location dell’evento in auto, in aereo, in treno o in autobus.

In aereo
L’aeroporto internazionale di Napoli Capodichino dista circa 80km da Giffoni. Per destinazioni e orari consultare il sito di GESAC.

In treno
Giffoni Valle Piana dista 24km dalla stazione ferroviaria di Salerno. Per consultare gli orari dei treni visita il sito di Trenitalia.

In autobus
Arrivando a Salerno in treno si può raggiungere Giffoni Valle Piana in autobus.

In auto
Chi viene da Nord deve prendere l’Autostrada Roma-Caserta (A30) o l’Autostrada Napoli-Salerno (A3), continuare per la Salerno-Reggio Calabria e prendere l’uscita Pontecagnano. Seguire le indicazioni per Giffoni Valle Piana (12km).

Per chi viene da Sud l’autostrada da prendere è la Salerno-Reggio Calabria, uscita Battipaglia (e proseguire per Bellizzi, Montecorvino Rovella, Giffoni Valle Piana, 20km) oppure uscita Pontecagnano (seguire indicazioni per Giffoni Valle Piana, 12km).