Gianni Morandi dall’ospedale: «Sono stato veramente fortunato»

Gianni Morandi dall'ospedale: «Sono stato veramente fortunato»

In un video pubblicato sui suoi canali social, il cantante si mostra dopo l’incidente

Per la prima volta dopo l’incidente Gianni Morandi si mostra al suo pubblico con un breve video, girato da sua moglie Anna all’interno del Centro Grandi Ustionati di Cesena, dove il cantante di Monghidoro è ricoverato da dieci giorni.

Gianni Morandi: «Sono stato veramente fortunato»

Con entrambe le mani e gli avambracci avvolti una vistosa fasciatura, Gianni Morandi cammina nel corridoio del reparto del nosocomio dove è ricoverato, accompagnato con il sottofondo musicale del brano di Jovanotti, Ragazzo Fortunato.

“Si, sono stato veramente fortunato”, le sue uniche parole mentre continua i suoi esercizi per riacquistare la piena funzionalità degli arti. Negli occhi dell’artista, che ha compiuto 76 anni lo scorso mese di dicembre, si legge ancora la paura per quanto gli è successo.

Lo scorso 11 marzo, mentre era intento a svolgere dei lavori nella sua campagna, aveva deciso di dare fuoco a delle sterpaglie. La successiva perdita di equilibrio, lo aveva fatto finire nel fuoco.

Subito trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna, e successivamente ricoverato al Centro Grandi Ustionati di Cesena, gli erano state riscontrate delle ustioni alle mani e alle gambe.

Gianni Morandi ringrazia i medici che lo stanno curando

«Questi sono i primi passi», così commenta il suo video Gianni Morandi, che ricorda di essere ormai al decimo giorno di degenza in ospedale.

«Sono ricoverato al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena, un’eccellenza della nostra regione. La prima cosa che voglio fare è ringraziare tutta la straordinaria squadra che mi assiste quotidianamente, guidata dal primario dottor Davide Melandri. Con grande professionalità, tutti mi stanno aiutando a superare questo momento così delicato e difficile, ora è tempo di cominciare a muoversi», questo il messaggio del cantante che ha voluto ringraziare tutto lo staff medico che si sta prendendo cura delle sue ferite.

Sin dai primi minuti dalla pubblicazione del video, migliaia di utenti hanno inviato gli auguri di pronta guarigione a uno degli artisti più amati del nostro panorama musicale.

Gianni Morandi, subito dopo l’incidente, era già apparso consapevole dell’accaduto e pronto ad intraprendere un percorso di riabilitazione, ma qualche giorno fa, postando il video di auguri di Sinisa Mihajlovic e della squadra del Bologna, aveva risposto così ad un utente: «la strada è lunga, devo restare in ospedale ancora per 10 o 15 giorni.»