GF VIP, ecco perchè le opinioniste del popolo sono state allontanate

L’esperimento delle opinioniste del popolo è stato già accantonato? Mediaset avrebbe chiesto il loro allontanamento dopo le critiche ricevute

Sarebbero dovute essere una delle novità principali della nuova edizione del Grande Fratello Vip. In realtà le «opinioniste del popolo», che erano state annunciate insieme ad Adriana Volpe e Sonia Bruganelli come ospiti fisse in studio, si sono rivelate un vero e proprio flop.

Secondo l’idea iniziale degli autori del programma, le due opinioniste avrebbero dovuto avere l’importante ruolo di farsi portavoce del pubblico da casa. A quanto pare, però, dopo appena due puntate l’esperimento sarebbe stato accantonato.

GF VIP 6, assenza sospetta per le opinioniste del popolo

Ad annunciare la loro assenza in studio è stato lo stesso Alfonso Signorini che, nel corso della diretta di ieri, 1 ottobre, ha rivelato che le due opinioniste avevano deciso di «rimanere a casa per guardare il programma».

"Questa sera le opinioniste del popolo sentivano troppa nostalgia del loro divano di casa e ci stanno guardando" ha spiegato il conduttore con una certa dose di ironia. In realtà la loro assenza, che dovrebbe durare per il resto del reality, sarebbe dovuta a una scelta diretta di Mediaset. Le due donne infatti hanno ricevuto troppe critiche dagli spettatori e l’azienda ha deciso di correre ai ripari.

Ecco perchè non rivedremo più le opinioniste del popolo

A pesare sul loro allontanamento sarebbero state alcune considerazioni nei confronti di alcune concorrenti del GF VIP. Nel corso delle ultime puntate avevano per esempio commentato in modo molto offensivo l’aspetto fisico di Lulu Selassiè e accusato Raffaella Fico di essersi scelta un fidanzato ricco per farsi mantenere.

E pensare che Alfonso Signorini nel corso di un’intervista rilasciata a Chi si era detto molto eccitato per la novità: "In studio avremo due grandi sorelle, due signore stupende, delle pettegole tremende! Quando le ho viste me ne sono innamorato. Saranno presenze fisse, funzioneranno di sicuro".

Su Twitter nessuno ha pianto per la loro assenza. Anzi. La maggior parte degli utenti ha elogiato la scelta di Mediaset senza risparmiare le frecciatine nei confronti delle due, ormai ex, opinioniste del popolo. "Ah ma quindi le simpaticissime opinioniste del popolo sono durate quanto un gatto in tangenziale??" si è chiesto ironicamente un utente.