Film uscita settembre 2016, calendario: cosa vedere al cinema

Film settembre 2016 al cinema, cosa vedere? Tutte le uscite di questo mese, la programmazione da calendario e quali film vedere il mercoledì a 2 euro.

Calendario film in uscita a settembre 2016: cosa vedere al cinema? Cosa esce da mercoledì 14 settembre? Tutto su trame, recensioni, date d’uscita e programmazione dei film nelle sale.

Sul calendario settembre è uno dei mesi che vantano le uscite cinematografiche migliori dell’anno. A settembre riprendere l’abitudine di andare al cinema dopo la pausa estiva è quasi un obbligo. Infatti nei mesi di luglio e agosto, con le sale vuote, non sono previste quasi mai uscite sensazionali sul calendario e bisogna aspettare l’autunno per trovare in sala i film più belli e attesi.

Cosa esce al cinema a settembre 2016 e quali sono i film da vedere? Molti si staranno ponendo questa domanda visto che dal 14 settembre ogni secondo mercoledì del mese si può andare al cinema a prezzo scontatissimo.

A settembre 2016 e nei prossimi mesi escono molti film interessanti nelle sale cinematografiche. A partire proprio da settembre, poi, andare al cinema diventa anche conveniente grazie al Cinema2Day. Quest’iniziativa consente di vedere i film in uscita al cinema da settembre a soli 2 euro se ci si reca nelle sale ogni secondo mercoledì del mese.

Pagare il biglietto del cinema a prezzo così scontato può essere un buon incentivo per andare in sala e vedere uno dei film in uscita o recuperare pellicole uscite qualche settimana prima. Per esempio, si può approfittare dell’occasione per vedere il nuovo film di Gabriele Muccino presentato al Festival di Venezia. Il regista, infatti, ha anticipato di un giorno la data d’uscita de “L’estate addosso” proprio per agevolare il suo pubblico. Per gli altri attesissimi film di settembre, come “Alla ricerca di Dory”, “Bridget Jones’ Baby” e l’ultimo di Woody Allen, bisognerà invece aspettare l’uscita ufficiale.

Per i dettagli di Cinema2Day e per sapere quali cinema aderiscono all’iniziativa potete leggere Cinema2Day, mercoledì a 2 euro: info e cinema aderenti all’iniziative del Mibact.

A questo punto non ci resta che vedere quali film escono a settembre 2016 e per quali acquistare il biglietto a 2 euro del mercoledì. Ecco il calendario delle uscite al cinema e le trame dei film nelle sale questo mese.

Calendario uscite film cinema settembre 2016: cosa esce in sala

Tra le uscite nelle sale cinematografiche di settembre 2016 sono ancora al cinema i film Escobar, L’era Glaciale - In rotta di collisione e Paradise Beach - Dentro l’incubo, usciti a fine agosto. Se non li avete visti perché eravate in ferie potete quindi approfittare di queste prime settimane di settembre.

Ecco i titoli dei film in uscita nel calendario di settembre 2016:

Giovedi 1 settembre
Jason Bourne
Io prima di te
La famiglia Fang
Lolo - Giù le mani da mia madre
Il vincente

Mecoledì 7 settembre 2016
Un amore all’altezza

Giovedì 8 settembre
Independence Day: Rigenerazione
Man in the Dark
Tommaso
Il fiume ha sempre ragione
Asier e io
Heart of a Dog
L’estate addosso

Giovedì 15 settembre 2016
Alla ricerca di Dory
Demolition
Trafficanti
Fuck You Prof! 2

Giovedì 15 - mercoledì 21 settembre 2016
The Beatles: Eight Days a Week
Questi giorni
Blair Witch

Giovedì 22 settembre 2016
Bridget Jones’s Baby
Elvis e Nixon
I magnifici 7
La vita possibile
Caffè
Frantz
Lo and Behold - Internet: il futuro è oggi
Prima di lunedì
La teoria svedese dell’amore
Spira Mirabilis

Venerdì 23 settembre 2016
The Rolling Stones in Cuba - Havana Moon

Lunedì 26 - mercoledì 28 settembre 2016
Top Gun
Royal Opera House: Norma

Martedì 27 - mercoledì 28 settembre 2016
Nick Cave & The Bad Seeds - One More Time With Feeling
Autobahn - Fuori Controllo

Giovedì 29 settembre 2016
Ben-Hur
Mike & Dave: Un matrimonio da sballo
Café Society
Indivisibili
Abel - Il figlio del vento
Al posto tuo
The Duel of Wine

Calendario uscite settembre 2016: cosa vedere al cinema

Abbiamo visto tutti i film in uscita a settembre, ma le pellicole in calendario questo mese sono moltissime. Ovviamente la scelta del film da vedere a settembre dipenderà dal genere preferito e dalla curiosità riguardo determinati film e sequel attesi, come il nuovo Bridget Jones oppure l’ultimo di Woody Allen.

Se siete indecisi su quale vedere al cinema potete dare un’occhiata alla nostra selezione dei film migliori e scoprire di cosa parla la trama e quali attori sono protagonisti.

Jason Bourne
L’ultimo episodio della celeberrima saga di genere action con protagonista Matt Damon. L’ex agente della CIA Nicky Parsons diventa l’infiltrato di un covo di hacker in Islanda per scoprire i segreti dell’intelligence USA. In questo modo pensa di riuscire a ricomporre il puzzle che lo ricondurrà alle origini di Jason Bourne. I due riescono a entrare in contatto e a incontrarsi, e ciò dà origine alla caccia spietata di Nicky e Jason da parte della CIA.
Nel cast troviamo Vincent Cassel e Alicia Vikander, attualmente alla Mostra del Cinema di Venezia insieme a Michael Fassbender con il film La luce sugli oceani.

Io prima di te
Film drammatico e dalle tinte romantiche. Protagonisti Sam Claflin ed Emilia Clarke, che qui sveste i panni di Daenerys Thargaryen di Game of Thrones per indossare quelli di Lou Clark. La ragazza diventa l’assistente di Will, giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle dopo un grave incidente. I due si innamorano e lei gli farà ritrovare la gioia di vivere.

La famiglia Fang
I Fang erano una coppia di performer molto nota nel panorama artistico americano. Tutti si ricordano di Annie e Baxter, i figli degli artisti che da bambini venivano coinvolti dai genitori nelle loro eccentriche performance. Da adulti Annie e Baxter non se la passano bene e si ritrovano a dover tornare nella casa paterna nel momento in cui i genitori scompaiono nel nulla. Vittime di un serial killer o l’ennesima e ultima opera d’arte provocatoria in cui i figli sono di nuovo pedine? Tranne che per qualche momento comico il film mette in scena il dramma umano di due fratelli che hanno sempre vissuto la loro vita come un copione.

Protagonisti della pellicola Nicole Kidman e Jason Bateman, il Michael di Arrested Development.

Bridget Jones’s Baby
A 12 anni dalla stesura del suo diario, Bridget Jones torna con il terzo film della famosa saga che ha reso celebre Renée Zellweger. Bridget sta per compiere 40 anni e lavora come collaboratrice in un Tg di punta. Ha nuovi amici e nelal sua vita tutto sembra essere sotto controllo. Ma un giorno Bridget incontra un affascinante americano di nome Jack e finalmente sembra aver trovato l’uomo giurto. Anche Mr Darcy riappare nella vita di Bridget e, quando la protagonista si renderà conto di essere incinta, tutto ruoterà intorno alla scoperta dell’identità del padre e alle lotte tra idue uomini per conquistare il cuore di Bridget.

Nel cast troviamo Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey, Jim Broadbent, Celia Imrie, James Callis, Sally Phillips, Enzo Cilenti, Gemma Jones, Mark Arnold, Ed Sheeran.

Alla ricerca di Dory
Un film per grandi e piccoli. Si ritorna nel magico mondo subacqueo di Nemo, il pesciolino Pixar che si era perduto nel film Alla ricerca di Nemo. Adesso la protagonista è Dory, la pesciolina smemorata che ormai vive nella barriera corallina insieme a Nemo e Marlin. Dory si ricorda improvvisamente di avere una famiglai da qualche parte che forse la sta cercando, così decide di partire insieme a Nemo e al padre, alla ricerca dei suoi genitori. Le dinamiche sono simili a quelle già viste nel primo film e anche alla fine si ritroveranno in un acquario, questa volta il Parco Oceanografico in California.

Café Society
Il nuovo film di Woody Allen è ambientato negli anni 30, tra New York e Los Angeles e vede come protagonista Bobby Dorfman (Jesse Eisenberg), giovane inetto e sfortunato con le donne che si innamora della segretaria e amante dello zio, Vonnie (Kristen Stewart), che non lo ricambia. Bobby aprirà un locale sofisticato e conosciuto nell’ambiente che conta: il Café Society. Sposato, di successo e padre di famiglia, anni dopo incontra di nuovo Vonnie e, davanti a una coppa di champagne, le riapre il suo cuore e si scopre ancora innamorato di lei. Commedia dolce-amara in cui Woody Allen parla come sempre di ciò che conosce meglio: il cinema, le persone e, ovviamente, se stesso.