Inghilterra in ansia per il principe Filippo di Edimburgo, sta morendo? Il figlio Carlo in lacrime fuori dall’ospedale

Inghilterra in ansia per il principe Filippo di Edimburgo, sta morendo? Il figlio Carlo in lacrime fuori dall'ospedale

Filippo di Edimburgo sta morendo? Il principe Carlo lascia l’ospedale in lacrime, Inghilterra sconvolta

Il principe Carlo è andato a far visita a suo padre Filippo di Edimburgo, questa visita eccezionale sta destando preoccupazione. L’Inghilterra è sconvolta, le sue condizioni di salute sembrano non migliorare dopo i primi giorni di ricovero "a scopo cautelativo".

Il principe Carlo in ospedale da suo padre Filippo, visita eccezionale che fa preoccupare

Una nota di Buckingham Palace si legge che, dopo aver consultato il suo medico, il Duca di Edimburgo rimarrà in ospedale in osservazione e a riposo durante il fine settimana e fino alla prossima settimana. «Il medico sta agendo con molta cautela. Il Duca rimane di buon umore”.

Il principe Carlo è arrivato in una Tesla blu, con mascherina e le guardie del corpo. Qualche giorno fa il Duca di Edimburgo, 99 anni, è stato ricoverato al King Edward VII hospital di Londra per un malore che non avrebbe nulla a che vedere con il Coronavirus. Infatti il duca è stato vaccinato contro il virus insieme alla Regina Elisabetta lo scorso gennaio.

Secondo la Bbc, la visita è collegata alla disposizioni date nel regolamento delle visite dell’ospedale come si legge sul sito ufficiale. Per via del Covid, si è dovuto limitare i visitatori nell’ospedale. Sono consigliate, ove possibile, le visite virtuali.»I visitatori saranno presi in considerazione solo in circostanze eccezionali, in cui sarà autorizzato a visitare". Nessun bambino ha l’autorizzazione di accedervi. «La salute, la sicurezza e il benessere dei nostri pazienti, familiari, assistenti e personale rimangono la nostra priorità assoluta».

Il permesso per la visita è consentito per assistere pazienti con esigenze aggiuntive, ad esempio demenza o difficoltà di apprendimento. In questi casi, le persone in visita dovranno sottoporsi a tampone. Ma il secondo permesso per accedere alla struttura è in caso di pazienti che ricevono cure di fine vita.

Come sta il principe Filippo di Edimburgo

Il Regno Unito è in ansia per le condizioni di salute del consorte della Regina Elisabetta. Le immagini del principe Carlo, hanno sconvolto il paese. L’erede al trono è stato paparazzato in lacrime all’uscita dall’ospedale in centro a Londra per la visita eccezionale al padre. È la prima visita di un familiare e questo lascia intendere che le condizioni del principe sono piuttosto serie e gravi. Il prossimo 10 giugno il principe Filippo di Edimburgo compirà 100 anni.

Intanto il nipote Harry, ufficialmente estromesso dagli incarichi pubblici della famiglia reale britannica, è in auto-isolamento insieme alla moglie Meghan Markle ed il figlio Archie per raggiungere Londra senza dover sottostare a ulteriore quarantena nel caso di un viaggio urgente per suo nonno.