Emigratis 4: dal 28 settembre tornano Pio e Amedeo in giro per il mondo

Il duo comico foggiano presenta la quarta e ultima edizione del loro programma “a scrocco”

Mercoledì 28 settembre, in prima serata su Canale 5, tornano Pio e Amedeo con la quarta edizione del programma che li ha resi celebri: Emigratis. I due comici foggiani, a distanza di 17 mesi dal successo, sempre sulla rete ammiraglia Mediaset, di Felicissima sera, tornano in TV con il loro viaggio per il mondo “a scrocco”.

Per i due pugliesi, dopo le prime tre edizioni, trasmesse tra il 2016 e il 2018 su Italia 1, dovrebbe trattarsi del capitolo finale, come fa intendere anche il titolo completo del programma: “Emigratis – la resa dei conti”.

Pio e Amedeo saranno Bufalone e Messicano

Nella nuova edizione di Emigratis ci sarà una novità. I due comici questa volta, indosseranno i panni di due personaggi inventati: Pio sarà Bufalone, mentre Amedeo sarà Messicano. I due artisti hanno spiegato anche l’origine di questi nomi: Bufalone è nato a Parigi durante l’incontro con il portiere della nazionale azzurra Gianluigi Donnarumma, mentre il baffetto di Amedeo ha ispirato Messicano.

La quarta edizione di Emigratis andrà in onda, su Canale 5, per quattro serate di mercoledì con inizio alle 21.20, è avrà come tema l’ecosostenibilità. Dopo aver ricevute due bollette molto care, Pio e Amedeo decideranno di andare a lamentarsi direttamente a Dubai durante l’Expo 2020. Inizierà da lì il loro viaggio, raccontato dalla voce fuori campo del narratore Francesco Pannofino.

Ecco le nuove “vittime” di Pio e Amedeo

Il viaggio di Bufalone e Messicano, ovviamente a “scrocco”, toccherà diversi posti del mondo. Oltre a Dubai, i due comici pugliesi andranno a Parigi, Londra, Las Vegas, Los Angeles, Miami e anche in Brasile. Diversi i personaggi famosi che vedremo nella nuova stagione di Emigratis, tartassati dalla richiesta di soldi da parte di Pio e Amedeo.

Mahmood dovrebbe essere la prima vittima di un lungo elenco che comprende Mike Tyson, Matteo Berrettini, Elisabetta Canalis, Sfera Ebbasta, Gianluigi Donnarumma, Antonio Conte, Neymar, Katherine Kelly Lang, Dave Grutman, Elisabetta Franchi, Martin Garrix, Ronaldinho, Salt Bae, Felipe Massa, Fausto Leali, Daniele Scardina, Gianluca Vacchi, Paola Catapano e Marco Verratti. Durante il loro viaggio, Pio e Amedeo faranno anche incursione sul set di Beautiful e prenderanno parte ad una puntata insieme a Brooke Logan e Eric Forrester.