Elodie risponde agli insulti sui social: «Quanti str***i frustrati»

La cantante si è sfogata dopo essersi imbattuta in alcuni insulti sotto il video del suo provino per X Factor

Nonostante il grandissimo successo ottenuto nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, dove si è esibita come co-conduttrice al fianco di Amadeus, Elodie è dovuta oggi tornare ad avere a che fare con alcuni haters che l’hanno presa di mira a causa di un vecchio post che risale ai tempi di X Factor.

La cantante, protagonista assoluta della seconda serata sanremese, si è sentita molto infastidita a causa di alcuni commenti lasciati sotto il video del provino di X Factor.

Elodie sbotta: «Quanti frustrati!»

Elodie ha spiegato di essersi imbattuta per caso nel post e ha deciso di leggere un po’ di commenti. La cantante si è trovata dinanzi a numerosi insulti, la maggior parte dei quali «senza senso». In molti l’hanno definita persino «piccola trans», parola utilizzata chiaramente per denigrarla nonostante non sia di per sè un’offesa.

Ma non è finita qui, perché il post ha raccolto un numero di commenti negativi davvero notevole. Qualcuno, comparando quelle immagini - che risalgono a quando aveva 18 anni - a come appare oggi la cantante, l’hanno accusata di essersi rifatta proprio «come fanno tutte le altre».

Elodie ha spiegato - come se ce ne fosse bisogno - di non essersi sottoposta a nessun intervento di chirurgia plastica e che anche se fosse di certo non erano affari che li riguardavano.

Altri haters, ancora, hanno criticato l’abbigliamento scelto per il provino. La cantante ha raccontato che all’epoca la sua situazione economica non era delle migliori e che quindi ha scelto un pantalone e una maglietta che aveva nel guardaroba: «Avevo solo 18 anni. Tutto questo per dire che comunque ci stanno un sacco di str**zi fuori, frustrati a commentare il video di una ragazzina di 18 anni. Che tristezza infinita» ha commentato Elodie.

Elodie scelta per la copertina di Icon

Nonostante l’umore guastato dagli haters, per la cantante è un momento magico. Dopo aver brillato sul palco dell’Ariston dove l’abbiamo vista cantare, ballare e raccontarsi attraverso un bellissimo monologo, ieri ha ottenuto un nuovo riconoscimento.

Elodie è infatti diventata la prima artista femminile a posare per la cover di Icon. L’artista ha scelto il suo profilo Instagram, che conta oltre 2.300.000 follower, per celebrare questo importantissimo traguardo.

Lo scatto, che la ritrae in bianco e nero, è stato scelto dal magazine in occasione della Giornata Internazionale delle donne. «Le donne possono fare tutto, in tutti i campi. Nella Giornata internazionale dei diritti della donna questo è il mio augurio per tutte noi, ma anche per tutti gli uomini, perché nessun diritto sia più violato» ha scritto Elodie nel suo post.

La foto ha immediatamente fatto incetta di apprezzamenti da parte dei fan ma anche da parte di colleghi e artisti: tra gli altri, anche Mahmood, Elisa, Paola Turci e Noemi.