Elisabetta Gregoraci ’sgridata’ da Fratel Cosimo: c’entra Briatore

La showgirl ha raccontato della sua profonda fede e del bel rapporto con il prelato di Placanica: le sue parole

Elisabetta Gregoraci è tornata a far parlare di sé grazie ad alcune dichiarazioni rilasciate nel corso di una recente intervista al settimanale Gente, dove si è lasciata andare al racconto del rapporto speciale che la lega alla fede religiosa e a Fratel Cosimo.

Elisabetta Gregoraci fervente credente

La co-conduttrice di Battiti Live ha raccontato che è solita pregare ogni sera insieme al figlio Nathan Falco, nato dal matrimonio con il tycoon dell’intrattenimento di lusso Flavio Briatore. Grazie alla fede è riuscita a superare dei momenti di grande tristezza e difficoltà.

Con il figlio, in particolare, Eligreg (così è chiamata affettuosamente dai suoi fan) recita tre preghiere: una in inglese e due in italiano. Una di queste è sempre per la sua mamma, deceduta dopo una lunga malattia. Ed è proprio con lei che Elisabetta andava alla Madonna dello Scoglio, a Placanica. Luogo dove la Gregoraci ha conosciuto Fratel Cosimo: «una persona speciale, semplice, profonda e da sempre vicino a tutti noi».

Elisabetta e Fratel Cosimo

Fu proprio il prete a comunicare alla conduttrice che le condizioni della madre erano gravi a tal punto da non esserci più alcuna speranza. E sempre alla Madonna dello Scoglio, l’ex gieffina era andata anni prima a pregare affinché si realizzasse il suo più grande desiderio: diventare mamma. E così fu, poiché poco dopo rimase in dolce attesa.

Come farebbe ogni buon padre spirituale, anche Fratel Cosimo ’sgrida’ per così dire la Gregoraci quando c’è qualche buon motivo per farlo. Il prelato pare la rimproveri per la separazione da Flavio Briatore. Lui vorrebbe che la coppia si ricomponesse: «Ultimamente, quando mi vede, mi tira metaforicamente le orecchie perché mi sono separata».