Ecco cosa non tollera un nato sotto il segno del Sagittario: lo sapevi?

Il Sagittario è un segno dinamico e amante della scoperta che mal sopporta la noia e la routine.

Il Sagittario è un segno di Fuoco governato dal pianeta Giove, è notoriamente ottimista, allegro e molto estroverso e amante della compagnia. I nati sotto questa costellazione sono leali, generosi, passionali, amano viaggiare e frequentemente si realizzano professionalmente e lavorativamente lontano dalla loro terra di origine. Tuttavia, anche questo segno si dimostra intollerante verso certi atteggiamenti e situazioni che vanno in antitesi con la sua natura. Vediamo quali.

LEGGI ANCHE: Quali sono i punti deboli del tuo segno zodiacale? Ecco la risposta

Mai mettere un Sagittario in gabbia

Il Sagittario è per antonomasia il segno della libertà individuale. I nati sotto questa costellazione vivono per essere liberi e mai si sognerebbero di limitare la libertà altrui. Ecco perché quando un Sagittario viene messo “in gabbia” non lo tollera e fa di tutto per spezzare le catene che lo vincolano.

Questo discorso vale sia a livello sentimentale sia nell’ambito lavorativo. Un Sagittario, infatti, non sopporterebbe di lavorare in un ambiente estremamente gerarchico dove sottostare alle direttive di un superiore senza poter esprimere la propria creatività, né accetterebbe di svolgere un impiego per il quale non si sente tagliato e non lo soddisfa pienamente.

Allo stesso modo non porterebbe mai avanti una relazione poco stimolante con un partner magari eccessivamente geloso e possessivo. Infine, il nemico numero uno dei nati sotto questo segno è la noia di fronte alla quale appaiono inermi e frustrati, ecco perché il Sagittario è sempre preso da mille impegni e si cimenta anche in settori che non gli appartengono, tutto pur di non essere schiavo della routine.

LEGGI ANCHE: Segno lunare, ecco le caratteristiche principali

Il Sagittario, un segno che si batte per la verità e odia le ingiustizie

Il Sagittario, essendo retto dal pianeta Giove, per sua natura odia le ingiustizie e i soprusi. Pur essendo pacifico e accomodante, di fronte ad un comportamento di supremazia e palesemente ingiusto, interviene con decisione manifestando anche un’aggressività che non gli appartiene.

Per il Sagittario l’unica via percorribile anche nella gestione dei rapporti sociali è la verità, la chiarezza, la sincerità, difficilmente tradirebbe un amico e, a livello sentimentale, non esiterebbe ad affrontare il partner qualora fosse attratto da un’altra persona piuttosto che tradirla.

Allo stesso modo non perdonerebbe mai chi gli ha mentito e ha adottato alle sue spalle un comportamento sleale. Il Sagittario è un segno che si apre facilmente con gli altri ed è pronto a donare tutto sé stesso, ma attenzione a non mentirgli e a non deluderlo altrimenti vi eliminerà dalla sua vita senza alcun ripensamento.

LEGGI ANCHE: Secondo l’Oroscopo: chi sono i tre partner dai quali stare alla larga? Ecco l’elenco

Il Sagittario non sopporta di rimanere fermo

Il Sagittario è anche un segno dinamico che ha bisogno sempre di viaggiare e muoversi, quindi un’altra cosa che non tollera è rimanere fermo e statico nello stesso posto per troppo tempo. Se messo in una situazione simile inizierà a scalciare riversando la sua insofferenza sulle persone che gli capiteranno sotto tiro.