È morto Hugo Maradona, fratello di Diego

È morto Hugo Maradona, fratello di Diego

Aveva 52 anni e viveva vicino Napoli

È morto Hugo Maradona. Il fratello del Pibe de Oro aveva cinquantadue anni e con lui ha condiviso il destino beffardo di una vita troppo breve. Il decesso, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, è avvenuto nella mattinata del 28 dicembre. La causa, riportata dalla Rosea nella sua edizione on line, è un arresto cardiaco.

Hugo Maradona viveva vicino Napoli

Hugo Maradona viveva vicino Napoli, a Monte di Procida. A nulla sono valsi i soccorsi dei sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Hugo Maradona era nato a Lanus il 9 maggio del 1969. Pur non avendo avuto un successo minimamente paragonabile a quello di Diego Armando, aveva un passato da calciatore professionista.

Hugo Maradona: la sua carriera da calciatore

Era cresciuto nell’Argentinos Juniros e nel 1987 si era trasferito al Napoli. Giocava da trequartista ed era entrato nel giro delle nazionali giovanili argentine. Giovanissimo, venne ceduto in prestito dagli azzurri all’Ascoli.

In bianconero per lui 13 presenze, prima di una cessione agli spagnoli del Rayo Vallecano. Dopo l’esperienza in terra iberica, nel 90 avvenne il trasferimento al Rapid Vienna a cui seguirono le stagioni vissute con la casacca dei venezuelani del Deportivo Italia e dunque il ritorno all’Ascoli.

Dal 1992 al 1994, per lui, 60 presenze e 7 reti. Nel 1994 il trasferimento in Giappone con le avventure con le maglie dell’Avispa Fukuoka e del Consadole Sapporo. La sua carriera da calciatore si è chiusa A Toronto nel 1999.

Dopo il ritiro le esperienze da allenatore

Dopo il ritiro aveva scelto di stabilirsi nella zona di Napoli, in quella stessa terra dove suo fratello ha fatto la storia. Lì si è cimentato anche nelle vesti di direttore di una scuola calcio, prima di qualche avventura da allenatore. Nel 2004 con il Puerto Rico Islanders, poi il Boys Quarto, la Mariano Keller e Real Parete.

La morte di Hugo Maradona, tredici mesi dopo Diego Armando

La famiglia Maradona piange, dunque, un altro decesso a distanza di poco tempo dalla morte di Diego Armando. Il Pibe de Oro è infatti deceduto il 25 novembre del 2020, esattamente tredici mesi del giorno in cui si sarebbe spento il fratello minore.