E-Learning Card FWA gratis da Tim: come ottenerla e chi può averla

Tim ha annunciato un’iniziativa di solidarietà digitale per aiutare gli studenti dando Giga gratis con una card dedicata

E-Learning Card FWA: così si chiama la nuova iniziativa sociale di Tim. Infatti, La pandemia è ancora in corso e sono ancora tantissimi i ragazzi che possono studiare solo con la didattica a distanza.

Così, Tim ha pensato di fornire la nuova E-Learning Card FWA. Si tratta di una carta speciale che permetterà agli studenti e agli insegnanti di non consumare i Giga durante la didattica a distanza.

La notizia è arrivata direttamente dalla pagina ufficiale del gestore telefonico dedicata alle iniziative per affrontare l’emergenza Coronavirus.

“TIM continua ad essere vicina a te e a tutte le famiglie del nostro Paese nella battaglia al Coronavirus” si legge nella pagina. Come funziona la nuova card e come si può ottenere?

E-Learning Card FWA: come averla e chi ne ha diritto

Chi ha già una linea Fixed Wireless Access con questo gestore telefonico può chiedere di navigare nelle maggiori piattaforme dedicate alla didattica a distanza senza consumare Giga.

Tra i prodotti che danno la possibilità di ottenere la card ci sono:

  • TIM Internet FWA,
  • TIM Super FWA,
  • TIM FWA Ricaricabile.

La card si attiva in automatico se si attiva uno di questi servizi con il gestore telefonico nazionale. Anche tutti i clienti che hanno già attivato questa promozione non devono fare nulla per richiedere la card. Tim applicherà da sola l’opzione, se risulterà l’accesso a una piattaforma di e-learning.

Il cliente, quindi, non deve fare alcuna richiesta per attivarla. Anche se molte offerte hanno Giga illimitati, la funzione può essere utile lo stesso. Infatti, questi piani prevedono una soglia di traffico massimo, da 930 Giga.

Si tratta di una misura che viene applicata a tutti i contratti per garantire la buona fede e correttezza degli utenti. Quindi, anche utilizzando le piattaforme di e-learning, il numero dei Giga disponibili non cambierà.

I clienti che non hanno l’opzione con i Giga illimitati, otterranno lo stesso la card. L’iniziativa solidale digitale si rivolge anche a chi ha offerte come TIM Super FWA.

Questi clienti hanno un bundle di 200 Giga al mese, con la velocità di 30 mbps in download e fino a 3 mbps in upload. Quando si finiscono gli mbps del bundle, l’upload si riduce a 1 mbps di velocità. Invece, utilizzando la card, la velocità di upload resterà sempre la stessa.

E-Learning Card FWA da mobile

Anche gli utenti mobile possono approfittare della solidarietà digitale dell’E-learning card. I clienti che hanno una SIM mobile possono attivarla gratis direttamente dal proprio account TIM Party.

Ci si collega direttamente sul proprio profilo e si sceglie l’opzione. Le piattaforme di e-learning che vengono utilizzate dalla card sono:

  • WeSchool powered by TIM,
  • Office 365 Education A1,
  • Google Suite for Education,
  • Skype,
  • Zoom,
  • Amazon Chime,
  • Cisco WebEx,
  • GoToMeeting,
  • Jitsi Meet.

I Giga non si usano neanche quando si utilizza l’app Immuni per il tracciamento. Per evitare di consumare i Giga quando si usa Immuni, basta avere del credito sulla propria linea telefonica.

Infine, chi ha una vecchia linea TIM Business ancora attiva, può chiedere il rimborso per il passaggio dalla linea tradizionale RTG/ISDN alla linea con connettività Ultrabroadband.

Il rimborso si può chiedere fino al 31 dicembre 2020. Per maggiori informazioni, si può consultare la pagina di Tim dedicata all’emergenza Coronavirus: tim.it/assistenza/emergenza-coronavirus-agevolazioni.

TIM