Doc – Nelle tue mani: Luca Argentero svela le prime anticipazioni sulla terza stagione

Ospite a Che tempo che fa, l’attore piemontese anticipa la data di inizio delle riprese del sequel della fiction

Domenica 20 novembre Luca Argentero e sua moglie Cristina Marino sono stati ospiti da Fabio Fazio a Che tempo che fa. Nell’occasione la coppia, che ha già una bambina, Nina Speranza, ha parlato del loro rapporto e del prossimo nascituro sul cui sesso c’è ancora del riserbo (anche se alcuni indizi fanno pensare si tratti di un’altra femminuccia). Tra una battuta e l’altra sulla gelosia di Argentero, in particolare nei confronti del cantante Rkomi, c’è stata l’occasione anche di parlare della terza stagione di Doc – Nelle tue mani.

Luca Argentero: “In primavera inizieranno le riprese di Doc 3”

L’attore piemontese che, nella fiction Doc – Nelle tue mani, interpreta il dottor Andrea Fanti ha anticipato l’inizio dell’attesissima terza stagione della fiction Rai. Argentero ha svelato che le riprese per i nuovi episodi ambientati nel Policlinico Ambrosiano, inizieranno nella primavera del 2023. A questo punto è probabile che la messa in onda venga prevista per l’autunno del prossimo anno.

Dovremo quindi attendere ancora un anno per il sequel della serie che ripartirà con Andrea Fanti nel ruolo di primario riconquistato dopo l’amnesia che gli ha cancellato 12 anni di ricordi. Una terza stagione che sicuramente non vedrà la presenza di Alba Patrizi (interpretata da Silvia Mazzieri) e Lorenzo Lazzarini (interpretato da Gianmarco Saurino), personaggi deceduti nelle prime due stagioni.

Luca Argentero: “Ho letto la sceneggiatura, mi è venuta la pelle d’oca”

Nell’intervista a Che tempo che fa, Luca Argentero ha anche svelato di aver letto la sceneggiatura di Doc 3 che si sta mettendo a punto in questi mesi. “Mi ha fatto venire la pelle d’oca”, ha raccontato l’attore piemontese che spera che la stessa reazione venga ai telespettatori quando la serie tornerà in TV.

La prima stagione di Doc – Nelle tue mani è andata in onda nel 2020 in due trance: le prime otto puntate a marzo e aprile e le altre, le cui riprese erano state interrotte per la pandemia, tra ottobre e novembre dello stesso anno, con ascolti che hanno sfiorato anche i 9 milioni di telespettatori. La seconda parte è andata in onda da gennaio a marzo 2022 con ascolti quasi sempre superiori ai 6 milioni di telespettatori.