Dany Tatay, chi è Padre Telmo di Una vita: biografia, vita privata e curiosità

Tutto ciò che c’è da sapere sul bel attore spagnolo.

Chi è Dany Tatay? Il bel attore spagnolo è conosciuto in Italia per il ruolo di Padre Telmo nella soap opera Una vita. Questo ruolo gli ha dato sicuramente la popolarità internazionale, ma prima di giungere a recitare nella fortunata serie tv, Dany ha fatto molta gavetta tra teatro e televisione recitando in diversi musical e film.

Tuttavia, i fan della fortunata soap vorrebbero saperne un po’ di più su questo giovane attore di cui al momento non si sa quasi nulla. Nei prossimi paragrafi sveleremo la sua biografia, la vita privata e qualche curiosità su di lui, per cui se volete sapere qualcosa di più su di lui, leggete fino in fondo questo articolo.

Dany Tatay: la biografia dell’attore

Dany Tatay è nato a Valencia nel 1982 e sin da piccolo ha mostrato una grande passione per il ballo e la recitazione, motivo per il quale ha iniziato a studiare per potersi affermare in questi campi. Nel 2012 ha frequentato un corso di improvvisazione con Natalia Mateo e nel 2016 un corso di teatro avanzato.

L’anno successivo ha frequentato un corso di interpretazione per cinema e televisione. Ha inoltre studiato danza contemporanea, latina ed hip hop. Ha iniziato a recitare a teatro nell’opera Mas de 100 mentiras diretta da David Serrano. Ha poi, preso parte all’opera teatrale Hoy no puedo levantar e Mi princesa Roja.

Nel 2018 ha recitato nel musical El Guardaespalda nel ruolo di protagonista. Nello stesso anno fa il suo esordio televisivo nella soap opera Acacias 38 (Una vita) nel ruolo del protagonista Padre Telmo. L’anno successivo prende parte a El Cid, una produzione di Amazon Prime. Dopo essere uscito di scena ad Una vita è tornato al teatro con il musical Dirty Dancing dove veste i panni del protagonista.

Dany Tatay: vita privata e curiosità

Dany Tatay è molto riservato e tende a tenere separata la sua vita privata da quella lavorativa. Per tale motivo non si hanno informazioni al riguardo e non sappiamo se attualmente abbia una compagna oppure sia single. Il bel attore spagnolo oltre ad amare la danza e la recitazione, ama molto viaggiare ed è già venuto spesso nel nostro paese dove ha visitato Firenze, Milano, Roma, Pisa, Torino ed altre città d’arte.

Lui stesso ha rivelato in un’intervista di amare l’architettura e la storia delle nostre città nonché le persone. Ha riferito anche di amare molto la pasta. In futuro vorrebbe interpretare un personaggio cattivo in una serie d’azione. Dany Tatay è presente sui social con un account Facebook ed uno Instagram dove condivide con i suoi follower foto del suo lavoro e dei posti in cui è stato. In questo periodo in cui siamo stati costretti a casa, ha tenuto compagnia ai follower tramite le dirette.