Juanma Navas, chi è Ramon di Una vita? biografia, vita privata e curiosità

Tutto ciò che c’è da sapere su Juanma Navas, l’interprete di Ramon Palacios in Una vita.

Chi è Juanma Navas? L’attore spagnolo presta il volto al personaggio di Ramon Palacios nella soap opera spagnola Una vita da ben cinque anni ed è molto amato sia dal pubblico spagnolo sia da quello italiano. Tuttavia non si sa molto su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita in generale. Nei prossimi paragrafi di questo articolo vi sveleremo la sua biografia e la sua vita privata aiutandovi a scoprire qualcosa di più su di lui.

Juanma Navas: la biografia dell’attore spagnolo

Juanma Navas è nato a Madrid nel 1969 ed ha scoperto la sua passione per la recitazione a diciasette anni quando ha iniziato a studiare per diventare attore. Ha recitato al teatro, al cinema ed in televisione. Al teatro, Juanma Navas ha preso parte all’opera Los desvaríos del verano diretto da José Gomez e all’opera La verdad sospechosa con la compagnia nazionale del teatro classico.

Al cinema, invece, ha recitato nelle pellicole, La trilogia de Baztán, El guardián invisible e Legado en los huesos. Il bravo attore spagnolo ha poi iniziato a recitare in televisione prendendo parte a diverse serie dapprima con ruoli minori e poi come protagonista. Tra le tante serie in cui ha preso parte ci sono: El incidente, B&B, Victor Ros, Frágiles, Amar es para siempre, Tierra de lobos, El tiempo entre costuras, Gran Hotel ed ovviamente Acacias 38 (Una vita) dove è presente sin dal primo episodio.

Juanma Navas: vita privata e curiosità

Juanma Navas è piuttosto riservato per cui non si sa molto della sua vita privata. Non sappiamo se sia sposato o abbia una relazione né tanto meno se abbia dei figli. Ama molto la natura, la musica e soprattutto la poesia. Si diverte a fare lunghe passeggiate in città o ad andare al mare oppure nei parchi zoologici per immergersi nella natura e stare con gli animali.

Ha un profilo Instagram con oltre 14 mila follower dove condivide con loro gli scatti dal set di Una vita ed in generale tutto ciò che fa nel suo lavoro oltre a momenti di vita quotidiana. In questo periodo di quarantena forzata ha intrattenuto spesso i suoi follower con dei brevi video nei quali decantava le poesie dei grandi scrittori spagnoli ed alcune inedite scritte da lui.

Di recente ha composto una canzone con il collega Marc Parejo (Felipe di Una vita). Ama molto anche cucinare e tempo fa ha mostrato i piatti che gli riescono meglio alla rivista Nuovo tv per la rubrica di cucina svelando che ama cucinare soprattutto il pesce ed i risotti, ma anche i dolci. Tra i suoi cavalli di battaglia in cucina ci sono il merluzzo in umido, il risotto al pesto ed il dolce di riso e cioccolato al mango.