Cosa non tollera un nato sotto il segno del Capricorno? Ecco la risposta

Il Capricorno è un segno di Terra che odia fortemente gli imprevisti e tutte le situazioni che non è in grado di controllare.

Il Capricorno è un segno di Terra governato dal pianeta Saturno. Ambizioso, determinato, meticoloso e pragmatico, ama organizzare la sua vita e quella di chi gli sta intorno. Questo aspetto del suo carattere lo rende a tratti egoista, accentratore e dispotico e tende a mettere fortemente alla prova le persone che ama in quanto difficilmente si apre con gli altri per paura di essere ferito e incorrere in una cocente delusione. Vediamo quali sono le cose che il Capricorno non sopporta e che lo fanno davvero uscire di senno.

LEGGI ANCHE: Chi sono i segni zodiacali che hanno più cose da nascondere?

Il Capricorno, un segno che odia gli imprevisti

Il Capricorno, dunque, per sua natura è il segno della progettualità e della meticolosità, soprattutto in ambito professionale e lavorativo. Ogni azione messa in campo da questo segno è frutto di un lavoro certosino e scrupoloso per arrivare alla meta. Cosa può turbare i nati del Capricorno più di un imprevisto, quindi? L’inatteso, l’intoppo, la situazione di emergenza sono veramente in grado di mettere in ginocchio questo segno che va fortemente in crisi di fronte a ciò che non era nei suoi piani. Quando le certezze di un Capricorno vacillano, tuttavia, egli riesce sempre a rimettersi in carreggiata riprogettando tutto da capo.

Il Capricorno non sopporta la falsità e le bugie

Il Capricorno è un segno molto leale e onesto e pretende lo stesso atteggiamento anche da chi lo circonda. In ambito lavorativo è molto ambizioso e non disdegna azioni sleali per tirare acqua al suo mulino, ma mai ricorrerà a sotterfugi e mosse scorrette a discapito di colleghi e collaboratori, piuttosto affronterà la competizione alla luce del sole cercando di dimostrare le proprie capacità.

Di conseguenza, il Capricorno non tollera i bugiardi, i doppiogiochisti e le persone traditrici. In amore, in particolare, non perdona un tradimento né una scappatella da parte del partner in quando per lui sono il segnale di un rapporto che non funziona e che è inutile portare ancora avanti.

LEGGI ANCHE: Quali sono i punti deboli del tuo segno zodiacale? Ecco la risposta

Per il Capricorno è difficile accettare gli insuccessi

Il Capricorno, inoltre, essendo altamente ambizioso si prefigge dei traguardi molto difficili da raggiungere e dedica tutto sé stesso agli obiettivi da centrare. Il lavoro, la professione, diventano letteralmente il centro della sua vita e raramente fallisce, ma quando questo accade tutto il suo mondo si frantuma facendolo dubitare di sé stesso e del proprio valore. Dunque, un’altra cosa che questo segno di Terra non sopporta è l’insuccesso e la frustrazione che questa condizione provoca.

Infine, poiché i nati sotto il segno del Capricorno amano le situazioni chiare e routinarie, in amore rifuggono dalle persone ambigue, dai rapporti a metà e mai accetterebbero di vivere una storia d’amore priva di certezze. Allo stesso modo non potrebbero mai tollerare di avere accanto una persona dubbiosa che non sia in grado di dargli sicurezza e dimostrargli devozione e amore.

LEGGI ANCHE: Come calcolare l’ascendente? Ecco una breve guida