Conosci i segreti di uno Scorpione? Ecco quali sono

Lo Scorpione è un segno affascinante e complesso che nasconde una natura molto contraddittoria e vendicativa.

Lo Scorpione rappresenta l’ottavo segno dello Zodiaco; è retto da due pianeti, Marte e Plutone, e il suo elemento è l’Acqua. Questo segno è uno dei più complessi e misteriosi dello Zodiaco, ma allo stesso tempo proprio la sua natura complicata e contraddittoria lo rende tra i più carismatici e affascinanti. Inoltre, i nati sotto questa costellazione tendono a tenere nascosti i propri pensieri e le proprie vicissitudini di vita, ma soprattutto dissimulano continuamente le proprie caratteristiche, faticando a condividerle con le persone che li circondano, portandoli ad accumulare segreti e molti scheletri nell’armadio, vediamo i più diffusi.

Lo Scorpione nasconde la sua tendenza a vivere situazioni spericolate e pericolose

Lo Scorpione è un segno audace, intraprendente e amante del rischio: non teme le situazioni difficili e addirittura quando ne è protagonista spesso se ne compiace e, per alcuni versi, le va a cercare perché trova la sua vera dimensione di fronte a situazioni spericolate e fuori dall’ordinario. Quindi, non confiderà mai a nessuno la sua tendenza verso il brivido, ma la vivrà in modo riservato e segreto.

LEGGI ANCHE: Segno lunare, ecco le caratteristiche principali

Lo Scorpione, un segno all’occorrenza molto cattivo e spietato

I nati sotto il segno dello Scorpione possiedono una furbizia spiccata e particolare e sono molto permalosi al punto che è preferibile non schernirli o prenderli in giro. Di contro, il loro senso dell’umorismo li porta ad esprimere spesso pareri e giudizi crudeli specie verso chi li provoca. Lo Scorpione tende comunque a mantenere segreta questa sua indole che però si manifesta apertamente quando si sente offeso e denigrato: a quel punto è capace di veri e propri scatti d’ira difficilmente controllabili.

I nati sotto il segno dello Scorpione non si fanno scrupoli a infrangere le regole e a calpestare gli altri

Un altro aspetto segreto e nascosto dello Scorpione riguarda il suo scarso rispetto delle regole. Quando, ad esempio, punta un obiettivo e si rende conto che per raggiungerlo deve necessariamente compiere azioni sleali contro altre persone non si fa scrupoli e diventa spietato. Allo stesso modo, non disdegna percorrere la strada più conveniente e veloce per realizzarsi soprattutto a livello professionale.

LEGGI ANCHE: Quale colore preferisci? Ecco cosa dice il tuo oroscopo

Lo Scorpione in amore, gelosia e possessività la fanno da padrone

Misteriosi e dotati di senso dell’umorismo, i nati sotto il segno dello Scorpione sono molto richiesti e corteggiati, ma nascondono un’indole gelosa e possessiva che li spinge a lavorare di fantasia immaginando tradimenti e bugie laddove invece il partner è assolutamente innocente e leale. Dunque, come compagno di vita è davvero difficile da gestire e tenere accanto senza aspettarsi scenate immotivate.

L’implacabile vendetta dello Scorpione

Infine, un’altra particolarità che questo segno tiene segreta è la sua vendicatività. Lo Scorpione, infatti, se ferito e deluso diventa davvero implacabile e pianifica nel dettaglio la sua vendetta che servirà in modo inaspettato e plateale.

LEGGI ANCHE: Quali sono i punti deboli del tuo segno zodiacale? Ecco la risposta