Autore: L.M.

Con quali segni è compatibile in amore un Ariete?

L’Ariete è un segno passionale, volitivo e ostinato che presenta molte affinità con altri segni dello Zodiaco disposti a tenergli testa.

L’Ariete è un segno di Fuoco governato dal pianeta Marte che gli conferisce istintività, passionalità, irruenza, spirito critico, testardaggine e grande intraprendenza. I nati sotto questa costellazione sono partner impegnativi proprio per la loro natura così frenetica e irrequieta, detestano essere contraddetti, amano le grandi sfide ed essere al centro dell’attenzione. Non tutti i segni zodiacali, quindi, sono tagliati per stare accanto ad un Ariete, ma alcuni rappresentano davvero i loro partner ideali per temperamento e indole e si rivelano perfettamente in grado di tenergli testa: ecco quali sono.

Sagittario

L’Ariete, in amore, presenta una forte affinità e compatibilità con il Sagittario. Entrambi segni di Fuoco, insieme danno vita ad una coppia decisamente esplosiva e ben assortita dove di certo non mancano divertimento, spensieratezza e attrazione fisica. L’impulsività e la testardaggine dell’Ariete vengono stemperate dall’ironia e dalla sagacia del Sagittario, mentre la passione per i viaggi e per le nuove esperienze di quest’ultimo viene soddisfatta dall’Ariete. Questa coppia non si annoia mai, sa vivere le esperienze della vita fino in fondo e ogni giorno trova sempre un motivo per stare insieme. Inoltre, tra i due segni non mancheranno mai dolcezza, tenerezza e dialogo costruttivo.

LEGGI ANCHE: Chi sono i segni zodiacali ai quali arriverà una grande gioia?

Gemelli

Anche i nati sotto il segno dei Gemelli presentano grande complicità e compatibilità con l’Ariete. I Gemelli, infatti, condividono con l’Ariete molte passioni, amano i rapporti interpersonali, la vita sociale e mondana e sono dotati di grande intelligenza e spirito critico, tutte caratteristiche che l’Ariete adora. Inoltre, l’approccio disincantato e leggero con cui i Gemelli affrontano i problemi e i contrattempi della vita fa sì che l’Ariete possa contare su un partner sempre pronto a ridimensionare i suoi piccoli e grandi drammi quotidiani e soddisfare il suo bisogno costante e continuo di attenzioni. Quando i Gemelli e l’Ariete decidono di fare sul serio è davvero per la vita, difficilmente si tradiranno e affronteranno le crisi di coppia a viso aperto, facendo leva sul dialogo e l’affinità che li lega.

LEGGI ANCHE: I cinque segni meno fortunati: ecco quali sono

Acquario

L’Acquario è un segno anticonformista, che ama andare controcorrente, non ama i legami, i vincoli, le sovrastrutture e le maschere sociali, dice sempre quello che pensa ed è dotato di grande creatività. Proprio grazie a queste caratteristiche l’Ariete, in amore, è molto compatibile con i nati sotto questa costellazione. Lo spirito libero dell’Acquario attrarrà fortemente l’Ariete che non potrà fare a meno di incantarsi di fronte alle teorie innovative e fantasiose dell’Acquario, al suo modo di guardare la vita sempre da prospettive insolite e inedite, di battere piste inimmaginabili e scegliere sempre i percorsi più affascinanti e audaci. Inoltre, la testardaggine dell’Ariete verrà sedata dallo spirito comprensivo e tollerante dell’Acquario e questa coppia andrà avanti senza particolari problemi. Infine, anche l’attrazione fisica tra questi due segni sarà sempre al top e insieme faranno scintille.