Claudia Ruffo, chi è Angela Poggi di Un posto al sole: biografia, vita privata e curiosità

Tutto ciò che c’è da sapere sull’attrice Claudia Ruffo.

Chi è Claudia Ruffo? L’attrice è conosciuta al grande pubblico soprattutto per il ruolo di Angela Poggi nella soap opera partenopea Un posto al sole. Tuttavia non si sa molto su di lei né per quanto riguarda i suoi inizi nel mondo dello spettacolo né per quanto riguarda la vita privata. Nel corso di questo articolo vi sveleremo tutto ciò che c’è da sapere su di lei, la biografia, la vita privata e qualche curiosità.

Chi è Claudia Ruffo, la bella Angela Poggi di Un posto al sole?: la biografia

Claudia Ruffo è nata a Napoli il 24 maggio 1980. Sin da piccola ha la passione per la recitazione tanto che all’età di sedici anni partecipa a diversi casting per poter intraprendere la carriera di attrice. La svolta giunge nel 1996 quando ottiene il ruolo di Angela Poggi nella soap opera partenopea Un posto al sole. La Ruffo prende parte alla soap per nove anni prima di lasciarla momentaneamente per altri progetti lavorativi.

L’attrice partenopea entra nel cast della terza stagione della serie tv Orgoglio interpretando il ruolo di Celeste Dubois. Nel 2006 partecipa alla seconda stagione della fiction Rai, Gente di Mare. Nel 2008 debutta al cinema nel film Anima nera di Raffaele Verzillo e recita anche nella pellicola cinematografica Ce n’è per tutti.

Nel 2010 torna a vestire i panni di Angela Poggi ad Un posto al sole e l’anno successivo prende parte al film per il cinema, Tatanka. Nel 2014 prende parte alla seconda stagione de Il Restauratore dove interpreta il ruolo di Silvia Maccari. Attualmente continua a prestare il volto ad Angela Poggi nella famosa soap partenopea ed ha aperto uno dei locali più apprezzati e frequentati di Napoli, il Bruttini social club.

Claudia Ruffo: vita privata e curiosità

Claudia Ruffo ha avuto diversi amori tra cui anche il collega Beppe Zarbo (l’interprete di Franco Boschi a Un posto al sole). Nel 2013 ha sposato l’imprenditore Mario Cirino Pomicino e l’anno successiva ha avuto sua figlia Ginevra. La coppia ha divorziato qualche anno dopo.

Ora la bella Claudia è legata a Roy Capasso, un direttore marketing per Medio Oriente, Africa ed Europa Meridionale per un cantiere navale finlandese che costruisce yatch e barca a vela di lusso. L’attrice partenopea è presente sui social, in particolare Instagram dove condivide con i follower scatti dal set, e momenti di vita vissuta col suo compagno, la sua bambina e gli amici.

La bella Claudia Ruffo ama la moda e spesso va alle sfilate degli stilisti più conosciuti al mondo. Inoltre adora il mare e fa tante gite con i suoi amici. Ha un ottimo rapporto con i colleghi di Un posto al sole e non è difficile vederla in loro compagnia anche al di fuori del set.