Un posto al sole, ecco le 5 donne più amate da Roberto Ferri

Roberto Ferri ha avuto molte donne, ma ne ha amate con sincerità e profondità solo alcune, tra le quali spiccano Eleonora Palladini e Vera Viscardi.

Un posto al sole appassiona il pubblico italiano dal lontano 1996. La soap opera più longeva della nostra Televisione sembra non conoscere battute d’arresto sia per la scelta di temi attuali che stimolano ogni volta serrati dibattiti e accesi confronti sia per i suoi volti storici che hanno dato vita a personaggi amatissimi, ma anche controversi e contestati come quello intramontabile di Roberto Ferri.

A prestare il volto al “cattivo” della serie partenopea è l’attore Riccardo Polizzy Carbonelli che è apparso a Palazzo Palladini per la prima volta nel 2001 nel corso di una cena d’affari con Alberto Palladini. La prima donna che compare accanto a lui è la moglie Sofia che però si innamorerà perdutamente di Alessandro, il fratello di Alberto. Questo tradimento porterà alla guerra tra Ferri e i Palladini e Roberto finirà per ridurre in ginocchio i due fratelli togliendogli i cantieri e la casa.

Eleonora e Roberto, una delle più grandi storie d’amore di Un posto al sole

Tuttavia, Roberto dopo il divorzio da Sofia, incontrerà una delle donne più importanti e significative della sua vita, ossia Eleonora Palladini, sorella di Alberto e Alessandro che si avvicinerà a lui solo per vendicarsi. Con il tempo, però, la donna si innamorerà perdutamente di lui e insieme vivranno una delle storie più complicate e sofferte di Un posto al sole culminate addirittura con lo stupro della donna compiuto dallo stesso Roberto. Dopo questo tragico evento Eleonora scoprirà di essere incinta e, grazie all’intercessione di Filippo, deciderà di tenere il bambino. Successivamente, la coppia si riavvicinerà e Roberto riconoscerà la paternità del piccolo Sandro.

L’incontro con Marina Giordano

Nella vita di Roberto, in seguito, entrerà un’altra donna determinante che ancora oggi, tra alti e bassi gli è accanto, ossia Marina Giordano. Sarà proprio lei la causa dell’ennesima crisi tra Eleonora e il ricco imprenditore. La Giordano, scaltra e calcolatrice, attraverso un ricatto riuscirà addirittura a farsi sposare da Roberto che poco dopo la tradirà con la figlia Elena. Dopo una serie di vicissitudini e peripezie, Eleonora perderà tragicamente la vita e Roberto entrerà in una profonda crisi. Molto tempo dopo l’uomo incrocerà un’altra donna molto importante nella sua vita, la combattiva e decisa Paola, figlia di Riccardo Ranieri con la quale inizierà un’appassionante storia d’amore.

Nella vita di Roberto irromperà Greta

Non è con Paola che però Roberto troverà la stabilità sentimentale e infatti anche il loro legame sfumerà. A questo punto a far breccia nel cuore dell’imprenditore sarà la spregiudicata Greta, compagna di Lorenzo, il figlio di Marina. La loro sarà, come nella tradizione di Un posto al sole, una storia conflittuale e tormentata e i due avranno anche una figlia, Cristina. Il loro rapporto finirà definitivamente quando Roberto tradirà Greta addirittura con la madre Gloria e la donna chiederà il divorzio.

Un posto al sole, Roberto Ferri: dall’amore per Vera Viscardi al riavvicinamento con Marina

Infine, tra le donne più amate da Roberto Ferri troviamo la problematica Vera, figlia di Valerio Viscardi e nipote di Veronica Viscardi. La ragazza si legherà a Roberto e si aggrapperà a lui per cercare di affrontare la malattia mentale da cui è affetta e che la porterà addirittura a uccidere la zia e a sequestrare lo stesso Roberto. Oggi il cinico imprenditore sembra volersi riavvicinare nuovamente a Marina, l’unica donna alla quale, nel bene e nel male, resta indissolubilmente legato.