Chi è Rosa Perrotta? Vita privata, altezza e carriera della concorrente dell’Isola. La lite con Alessia Mancini

Vita privata, altezza e carriera della concorrente dell’Isola dei Famosi, da Veline a Uomini e Donne. Scopriamo insieme chi è Rosa Perrotta e il motivo della lite con Alessia Mancini.

Chi è Rosa Perrotta? La concorrente dell’Isola dei Famosi, classe 1989, di origine salernitana, precisamente di Pagani, si sta facendo conoscere e apprezzare dal pubblico non solo per la sua bellezza ma anche per il suo carattere molto deciso.

Non sono mancate le polemiche, sempre presenti in tutte le edizioni dell’Isola, ma spesso legate proprio alla modella di origine campana.
Con il suo 1.70 m di altezza e il fisico mozzafiato, sicuramente Rosa è tra le più belle concorrenti di questa edizione dell’Isola.

Ma Rosa Perrotta non è solo una bellezza, è anche una ragazza molto determinata e sicura di sé; proprio per questo motivo spesso si scontra con un’altra bellezza dal carattere forte: Alessia Mancini.

Rosa Perrotta chi è? La lite con Alessia Mancini

L’ex tronista e l’ex velina proprio non riescono ad andare d’accordo, nemmeno per le questioni più semplici, come il dividersi i compiti per cucinare.
La Mancini sembra che ci abbia preso gusto a stuzzicare Rosa, probabilmente ha capito come farla stizzire e non perde occasione per provocarla.

L’ultima lite, infatti, è avvenuta perché Alessia Mancini ha volontariamente fomentato la Perrotta chiamandola in causa durante la preparazione del riso, anche se Rosa era impegnata in altre faccende.

Rosa non ha perso l’occasione per rispondere piccata all’ex velina, che si è difesa dicendo «altrimenti sembra che faccio tutto io, voglio lasciare spazio».
Nonostante sia Nino Formicola che Jonathan abbiano provato a fare da pacieri, non c’è verso di fare andare d’accordo le due concorrenti.

Tra le due non corre buon vento già da quando la Perrotta non è stata capace di gestire il fuoco e ha fatto bruciare la capanna che lo ricopriva.
Mentre la Perrotta accusa la Mancini di voler essere a tutti i costi l’Ape Regina che bacchetta tutti trattandoli come soldatini, l’ex velina la rimprovera di essere troppo permalosa, consigliandole di stare più serena.

Chi è Rosa Perrotta? Vita privata della concorrente dell’Isola

Il grande popolo affezionato a Canale 5 la conosce perché ha partecipato a Uomini e Donne come tronista, ma Rosa Perrotta era già apparsa in televisione: ha vinto una puntata di Veline nel 2012 ed è stata protagonista di una sfilata a Ciao, Darwin.

Non molti sanno che la bella Rosa ha anche conseguito la laurea, tra l’altro a pieni voti, in Management Strategico, presso l’Università degli Studi di Salerno.

Ma il suo sogno è quello di diventare un’attrice, ed è per questo che più o meno tre anni fa si è trasferita a Roma, scelta che le ha fatto raggiungere la popolarità con la partecipazione a Uomini e Donne.

Rosa Perrotta tiene molto alla sua indipendenza, e per questo ha iniziato a lavorare come modella da giovanissima, a 18 anni, mantenendosi da sola. Ne va molto orgogliosa, perché questo le ha consentito di non pesare sul bilancio familiare.

Anche se ammette di aver faticato molto a raggiungere l’obiettivo della laurea, Rosa Perrotta ne è molto fiera, e in alcune interviste ha parlato di quanto ci tenga alla sua carriera, alla quale non rinuncerebbe mai. Non per questo, però, vuole rinunciare a crearsi una famiglia.

Il suo sogno? Diventare una mamma in carriera (magari una carriera nel mondo dello spettacolo).

Forse riuscirà a realizzare il suo sogno con Pietro Tartaglione, il suo attuale compagno, praticante avvocato 27enne originario di Napoli, suo corteggiatore a Uomini e Donne. Stanno insieme da circa sei mesi e sembrano una coppia stabile e felice.

La loro convivenza, di cui spesso i due innamorati condividono scatti sui social per la gioia dei loro fan, sembra andare a gonfie vele.
Per celebrare questo periodo importante della loro vita, hanno deciso di tatuarsi “my first time” entrambi, scritto con la calligrafia del partner.

Ha dichiarato in un’intervista a Estate:

La mia vita è cambiata dopo Uomini e Donne, mi sono ritrovata una popolarità inaspettata e la persona che ho al mio fianco. Adesso mi sto godendo la mia scelta. Mi ero fatta un’idea di come lui potesse starmi accanto, ora l’idea si è concretizzata. Pietro è la mia prima volta, non ho mai avuto una maturità del genere nei sentimenti. Ci siamo tatuati ‘my first time’, stiamo parlando di convivenza. È presto per le nozze, ma non ci spaventa l’idea. La gente è strafelice per noi, le persone si emozionano quando ci vedono.

My first Christmas.🎄 #auguriatuttivivogliamobene #grazieancheavoi

Un post condiviso da Rosa Perrotta (@rosaperrotta__) in data:

Tra le passioni di Rosa Perrotta, lo shopping e la moda. Gli accessori preferiti? Scarpe e borse. Ha ammesso di possedere, infatti, oltre 100 paia di scarpe.
Ama anche andare al cinema, a teatro, e leggere, il suo scrittore preferito è Osho.

Rosa Perrotta, la carriera nel mondo dello spettacolo

Con la sua partecipazione a Uomini e Donne, Rosa Perrotta si è fatta conoscere come una ragazza con un carattere molto deciso e determinato; il pubblico ha apprezzato la sua onestà ma anche la sua voglia di innamorarsi.

Anche all’Isola dei Famosi sta venendo fuori il suo carattere forte. Già nei primi giorni, infatti, c’è stata una lite con Nadia Rinaldi (che ancora prima di atterrare in Honduras aveva avuto una discussione con un’altra concorrente, Francesca Cipriani).

Sulla scia del grande successo ottenuto grazie a Uomini e Donne, Rosa Perrotta è diventata testimonial e personaggio televisivo.

Partecipa a trasmissioni televisive come Pomeriggio Cinque e Domenica live, condotti da Barbara D’Urso, e Non è l’Arena, condotto da Massimo Giletti su La7.
Proprio durante il programma di Giletti, Rosa Perrotta ha dichiarato che un agente le avrebbe promesso 10mila euro in cambio dei suoi “favori”.

La giovane modella, in ogni caso, si dice più orgogliosa dei suoi «no» che dei suoi «sì», anche se le hanno precluso molte opportunità.

Ha lavorato come modella per Gq, ed è apparsa in diversi film, come Il sapore della vita e Poveri ma ricchi di Fausto Brizzi.

Rosa Perrotta si è fatta qualche ritocchino?

Molti hanno notato una trasformazione nel viso di Rosa dalla sua prima apparizione in televisione, avvenuta nel 2012 a Veline. In effetti, naso e zigomi, sembrano particolarmente modellati nelle foto più recenti, per non parlare delle labbra.

La Perrotta però non ha mai né confermato né smentito. Ha dichiarato a Chi:

Chirurgia estetica? È un tema stupido e sono commenti volgari. Rifatta o no? Ancora siamo a parlare di questo nel 2017? La domanda «Hai le tette rifatte?» mi fa ridere.