Autore: Annarita Faggioni

1
Ago

Chi è Michelle Hunziker: la diva dalla Svizzera

Michelle Hunziker è passata dalla semplice moglie di Eros Ramazzotti a una delle poche dive in circolazione. Ecco la sua storia

Michelle Hunziker è una celebrità internazionale e in Italia si è fatta apprezzare per il suo carisma e la sua simpatia. Ecco la sua storia e qualche curiosità su di lei.

Michelle Hunziker: biografia

Michelle Hunziker, al secolo Michelle Yvonne Hunziker, è nata a Sorengo il 24 gennaio 1977. Stando alla sua data di nascita, quindi, è del segno dell’Acquario.

La madre di Michelle era olandese e il padre era un famoso pittore svizzero-tedesco. Infatti, alla sua morte nel 2001, a soli 60 anni, ha lasciato alla conduttrice Tv alcuni suoi quadri.

Nel 1994, Michelle saluta la Svizzera e arriva a Milano. I suoi si sono già separati e la ragazza sogna un futuro nella moda. Dopo diversi provini andati male, viene selezionata per marchi come:

  • Giorgio Armani,
  • Rocco Barocco,
  • La Perla.

Per la Hunziker è un periodo di spot televisivi. Uno dei più importanti è quello per il brand Roberta. Nel 1995, partecipa a Buona domenica e a Mai dire Gol del lunedì. In questo anno, conosce Ramazzotti in un suo concerto in una discoteca.

L’anno successivo diventa la spalla di Bonolis a I cervelloni, stavolta in Rai. Nel 1997 conduce Paperissima Sprint. Conduce, poi, la terza stagione di Colpo di fulmine.

L’anno dopo sposa Ramazzotti. Conduce in Svizzera il programma Cinderella. Conduce lo show dedicato a Michael Jackson in Germania dal titolo Michael Jackson & Friends.

Nel 2001, dopo aver avuto una breve parentesi al cinema, Michelle presenta sia Zelig che Scherzi a parte. Negli anni 2002 e 2003 conduce due edizioni del Festivalbar.

A partire dal 2004, conduce diverse edizioni di Striscia la notizia. Partecipa anche a Love Bugs, con il comico Fabio De Luigi. Conduce con Gerry Scotti Chi ha incastrato lo zio Gerry?. Conduce con Pippo Baudo in Rai 2 edizioni del Gran premio dello spettacolo e il Festival di Sanremo (edizione 2007).

Partecipa come ospite al programma di Ale & Franz Buona la prima. Nel 2019, conduce la versione di Amici di Maria De Filippi per Vip Amici Celebrities.

La Hunziker ha un’associazione che si occupa della violenza sulle donne con Giulia Bongiorno, che si chiama Doppia Difesa.

Michelle Hunziker: vita privata

Dopo averlo conosciuto nel 1995, Michelle Hunziker sposa Eros Ramazzotti il 24 aprile 1998 al castello Orsini-Odescalchi di Bracciano.

Nel 1996 nasce la loro figlia Aurora Ramazzotti, che di recente sta seguendo le orme della madre. La coppia si separa nel 2002 e divorzia definitivamente nel 2009.

Solo molti anni dopo, la Hunziker dichiarerà di essere stata vittima di una setta che l’ha allontanata da amici e famigliari in quel periodo, tra il 2001 e il 2007. Nel 2011 si fidanza con Tomaso Trussardi, figlio di Nicola Trussardi, fondatore dell’omonima casa di moda.

Nel 2013 hanno una figlia, Sole. L’anno dopo si sposano, il 10 ottobre 2014. Nel marzo 2015 nasce la loro seconda figlia, Celeste.