Autore: Annarita Faggioni

Chi è Marta Antonia Fascina, la fidanzata di Silvio Berlusconi

Marta Antonia Fascina è una deputata di Forza Italia ed è l’ultima fiamma dell’ex presidente del Consiglio dopo Francesca Pascale

Marta Antonia Fascina è una deputata di Forza Italia, ma non solo. Infatti, da qualche tempo è diventata la fidanzata di Silvio Berlusconi. Infatti, la Fascina ha preso il posto di Francesca Pascale nella vita del leader di Forza Italia. Ecco chi è e qualche curiosità sul suo conto.

Marta Antonia Fascina: età, biografia e curiosità

Marta Antonia Fascina è nata il 9 gennaio 1990 a Melito di Porto Salvo, in Calabria. Il suo segno zodiacale è il Capricorno. La Fascina ha studiato a La Sapienza di Roma, in Lettere e Filosofia. Prima di essere deputata, aveva lavorato nell’ufficio stampa del Milan. La deputata è stata votata con collegio blindato.

Secondo alcune colleghe deputate, a far innamorare Berlusconi di lei sarebbero state delle lettere d’amore che la stessa avrebbe inviato a Silvio mentre era ancora fidanzato con la Pascale. La Fascina sostituisce Francesca Pascale nella vita sentimentale di Berlusconi.

In ogni caso, sembra che la relazione con la Fascina sia ben più lunga di qualche mese fa, quando l’addio alla Pascale è stato confermato dallo stesso leader di Forza Italia. Infatti, le lettere d’amore della Fascina risalirebbero al 2018.

In più, la figura della calabrese di origini e vissuto campani era già nell’aria, visto che Berlusconi l’aveva fortemente richiesta durante il collegio per scegliere i deputati. Infatti, in quella circostanza, Silvio aveva confermato di conoscerla per via del suo lavoro al Milan.

La ragazza allora aveva 28 anni. In tutto questo periodo, però, e anche dopo essere diventata la fidanzata di Berlusconi, la Fascina ha sempre evitato i riflettori, anche in Parlamento. Infatti, anche in aula i suoi interventi si contano sulle dita di una mano.

Secondo alcune voci, l’impegno della Pascale con l’iscrizione all’Arcigay e le sue parole contro Salvini, alleato storico di Berlusconi, avrebbero del tutto convinto l’ex Cavaliere a cercare altre strade e altre persone.

Marta Fascina e Silvio Berlusconi insieme

Marta Fascina ha seguito Berlusconi anche quando l’ex Premier ha voluto trascorrere un po’ di tempo a Nizza, in Francia, per via dell’emergenza Coronavirus in Italia. Infatti, la Fascina era presente quando Berlusconi si è fatto controllare al San Raffaele al suo rientro in Italia, dopo 4 mesi di lockdown.

In quell’occasione, i fotografi li avevano paparazzati insieme, anche con la figlia di Silvio Marina. Si trattava di controlli di routine per Berlusconi. Proprio ieri, la coppia Fascina Berlusconi è stata paparazzata in Costa Smeralda, in particolare a Villa Certosa. In più, ci sarebbero altre figlie di Silvio a passare le vacanze con la coppia: Barbara ed Elena, con le loro famiglie.