Autore: Annarita Faggioni

Chi è Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus

Giovanna Civitillo è la moglie di Amadeus e hanno passato il lockdown insieme. Ecco alcune curiosità su di lei

Giovanna Civitillo è nota per essere la moglie di Amadeus. In realtà, la showgirl ha lavorato per molto tempo nel programma di Rai 1 L’Eredità e ogni tanto è anche vicino ad Amadeus negli impegni televisivi più importanti, com’è stato lo scorso Festival di Sanremo 2020.

Giovanna Civitillo è al suo fianco da circa 17 anni e hanno anche un figlio insieme. Nel periodo in cui Amadeus conduceva il Festival, la Civitillo era inviata per il programma del pomeriggio di Rai 1 La vita in diretta per seguire le varie fasi della kermesse canora. Ecco alcune curiosità sulla coppia e su Giovanna.

Giovanna Civitillo: età, altezza e curiosità

Giovanna è nata a Vico Equense nel 1977. Pochi sanno che prima di fare la professoressa a L’Eredità, ha studiato danza per molti anni ed ha iniziato a lavorare per la televisione nel 1996. Infatti ha lavorato per programmi televisivi come:

  • Fantastica italiana
  • Carramba che sorpresa
  • Mezzogiorno in famiglia
  • I raccomandati

Pochi sanno che ha lavorato anche a Mediaset, per il programma Avanti un altro. Interpretava un personaggio del Minimondo che si chiamava proprio La moglie di Amadeus.

È alta 1 metro e 75 centimetri e ha 41 anni. Ha un profilo Instagram di coppia che, però, gestisce solo lei. Il profilo ha 347 mila follower e si chiama proprio Giovanna_e_Amadeus. La coppia ha dichiarato di essere molto credente.

Infatti, Amadeus, prima di sposare Giovanna ha aspettato l’annullamento del matrimonio anche da parte della Chiesa Cattolica. Dal suo precedente matrimonio Amadeus ha una figlia che si chiama Ilaria e che attualmente studia in Inghilterra.

Ilaria ha un ottimo rapporto sia con Giovanna sia con Josè. È nata nel 1998 dalla storia con Marisa Di Martino. Ilaria ha una precedente laurea in Fashion Business, presso il prestigioso Istituto Maragoni di Milano.

Ogni tanto, passa da Roma per salutare i suoi familiari e Amadeus ha dichiarato in diverse interviste di essere molto orgoglioso di lei.

TI POTREBBE INTERESSARE: Chi è Eva Nestori, la «Lidia» reale del Giovane Montalbano Michele Riondino

Giovanna Civitillo e Amadeus: come si sono conosciuti?

Giovanna ha conosciuto Amadeus nel 2002, quando era lui a condurre L’Eredità e lei era una delle professoresse che facevano le domande. Quindi, si sono conosciuti sul lavoro e si sono innamorati tra una puntata e l’altra.

Inizialmente, come ha dichiarato in una recente intervista, Amadeus in quel periodo aveva brevi relazioni e non aveva intenzione di impegnarsi in qualcosa di più importante. Per capire se Giovanna era la donna giusta per lui, il conduttore decise di chiederle un appuntamento inviandole un biglietto tramite una terza persona.

Da quel momento i due non si sono più lasciati. Il loro anniversario di matrimonio è il 18 gennaio. Si sono sposati nel 2009, che è stato anche l’anno di nascita del loro figlio José Alberto.