Autore: Antonietta Canale

Curiosità

Chi è Cesare Bocci: biografia, vita privata e curiosità

Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sull’attore Cesare Bocci.

Cesari Bocci è un attore piuttosto famoso per il ruolo di Mimì Augello nella famosa serie Il commissario Montalbano. Tuttavia, non si sa molto della sua carriera, ovvero di come ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione fino a giungere al ruolo che lo ha reso famoso. Non si sa quasi nulla nemmeno sulla sua vita privata. In questo articolo troverete tutte le informazioni per conoscere meglio il bravo attore marchigiano per cui non perdetevi nemmeno una riga.

Cesare Bocci: biografia dell’attore

Cesare Bocci è nato a Camerino un paese della provincia di Macerata ed ha mosso i primi passi nel mondo della recitazione nel 1982 quando da vita ad una compagnia teatrale con altri cinque giovani di belle speranze. L’attore marchigiano resterà nella compagnia per otto anni prendendo parte a diverse opere teatrali tra le quali Arlecchino Innamorato, Cenerentola, Pietro L’Aretino, L’Antiquario ed altre ancora.

Dopo aver lasciato la compagnia si trasferisce a Roma e fa l’esordio al cinema nel 1990 con la pellicola cinematografica L’aria serena dell’ovest diretto da Silvio Soldoni. Nello stesso anno esordisce anche in televisione nella sit-com Zanzibar nel ruolo di Benny. Nel 1999 raggiunge la grande popolarità grazie al ruolo di Mimì Augello ne Il Commissario Montalbano. Personaggio a cui presterà il volto in tutte le stagioni della fiction e con il quale viene identificato dal grande pubblico.

Nel 2001 entra nel cast della fiction Elisa di Rivombrosa dove interpreta il ruolo del dottor Antonio Ceppi. Cinque anni dopo prende parte al musical Sweet Charity con Lorella Cuccarini e nel 2007 è nel cast della fiction Io e Mamma. L’anno successivo prende parte alla serie tv Terapia d’urgenza e nel 2012 è in tv con Provaci ancora prof al fianco di Veronica Pivetti. Nel 2013 è nuovamente al cinema con Benvenuto Presidente ed in tv con la miniserie Volare-La grande storia di Domenico Modugno. Infine, nel 2018 partecipa a Ballando con le stelle vincendo l’edizione.

Cesare Bocci: vita privata e curiosità

Cesare Bocci è sposato con Daniela Spada dal 1993 ed ha una figlia di nome Mia. I due sono insieme da molto tempo ed hanno affrontato momenti molto difficili come quando lei ha avuto un ictus ed è finita in coma poco prima di dare alla luce la loro figlia. Qualche anno dopo un altro delicato problema di salute della consorte ha segnato il loro cammino insieme unendoli ancora di più.

Cesare condivide con la moglie anche la passione per la cucina tant’è che supporta il suo progetto di food bloggering correggendo i testi delle ricette che vengono pubblicate sul blog della consorte. Bocci è anche molto impegnato nel sociale e partecipa da diverso tempo alle campagne dell’associazione Save The Children oltre a supportare l’ANFASS di Marcerata.