Chi è Casey Neistat, il vlogger e videomaker più cliccato?

Chi è Casey Neistat? Scopriamo biografia, carriera, quanto guadagna il vlogger con milioni di visualizzazioni che fa invidia a tutti anche nel periodo Natalizio, ecco perché.

Casey Neistat, chi è il vlogger più cliccato in rete? Basta vedere uno dei suoi video che subito nasce la curiosità del pubblico di sapere chi è, come gira i suoi video e quanto guadagna con i milioni di visualizzazioni. Forse a molti il suo nome non dice nulla, ma chiunque sia interessato ai viaggi, al lusso, all’avventura e alla tecnologia, non può non essere capitato su uno dei suoi video, e il suo viso è davvero inconfondibile.

Per scoprire chi è Casey Neistat, bisogna guardare alcuni dei suoi video-racconti in cui si occupa di argomenti che incuriosiscono tutti, in modo spigliato, mai compiaciuto e sempre dinamico. Casey Neistat può essere classificato in diversi modi, dato che è autore e regista dei suoi stessi video, nonché montatore: videomaker, backpacker, troublemaker, creativo, regista e anche un po’ comico, Casey Neistat è ora uno degli YouTuber più seguiti al mondo, e nelle sue video produzioni c’è molta qualità.

Dal momento che il suo canale è uno dei più visualizzati, si sono accorti di lui molti brand: il suo modo di fare video, con montaggi rapidi, ritmo nelle narrazioni e una innata capacità di tenere incollati gli spettatori al monitor, hanno reso Casey Neistat uno dei più ricercati videomaker da marchi colossali come Nike, Mercedes e Google.

Chi è Casey Neistat e quanto guadagna? Ora è ultra milionario, ma la sua carriera è iniziata dal basso, incarnando il sogno americano 2.0 di un ragazzo con la fotocamera che diventa YouTuber di successo, gira il mondo in prima classe, guadagna milioni di dollari ed è tra le persone più cliccate in rete.

L’ultima invenzione di successo di Casey Neistat è stata quelle di farsi trainare, vestito da Babbo Natale, su uno snowboard da un drone gigantesco tutto illuminato. Il video, che vi proponiamo di seguito, ha raggiunto più di 7 milioni di visualizzazioni - senza contare gli altri due video successivi da punti di vista diversi - in meno di 10 giorni.

Ora certamente nei suoi video si percepisce che la strumentazione a sua disposizione sia ben oltre le possibilità di tanti aspiranti video blogger, ma bisogna ricordare che all’inizio anche il famoso videomaker disponeva di pochi mezzi e che la differenza sostanziale l’hanno fatta le idee e l’impegno. In uno dei suoi ultimi video, per il suo compleanno, è tornato con vlog di viaggio con cui aveva iniziato ad avere successo.

Vediamo allora chi è Casey Neistat, quanto guadagna, come è riuscito ad avere una carriera così e come seguirlo sui social YouTube, Facebook, Twitter e Instagram.

Chi è Casey Neistat? La carriera del vlogger migliore

Casey Neistat è un simpatico ragazzo americano over 30 che - possiamo dirlo - si è fatto da solo. Ha iniziato producendo dei video in cui era protagonista, scritti, diretti e montati da lui, spesso con l’aiuto del fratello, e ora è uno dei vlogger più seguiti al mondo.

Il suo video più visto è di alcuni mesi fa e ha totalizzato più di 34 milioni di visualizzazioni. Dura 9 minuti e racconta del viaggio incredibile da Dubai a New York su un volo prima classe della compagnia Emirates, con tanto di toilette personale, caviale, letto. Casey Neistat ha detto che il suo biglietto ha subito un upgrade e che quindi non ha dovuto pagare i 21mila dollari richiesti per quella tratta.
Ora sta impazzando in rete il suo video natalizio dove, vestito da Babbo Natale, si fa trainare sulla neve da un drone gigantesco che vola sopra di lui.

Questo è solo uno degli esempi per comprendere il tipo di vita del vlogger di successo. Il secondo video più visto è un viaggio attorno al mondo sovvenzionato dalla Nike. Non male, vero?

Casey Neistat vanta ora vanta più di 6 milioni di iscritti al suo canale YouTube e deve molto del suo successo allo stile di video che è riuscito a creare come marchio di fabbrica: qualsiasi cosa Casey Neistat carichi su YouTube funziona, ma non casualmente. Oltre la qualità tecnica delle attrezzature, del videomaking, Casey Neistat ha storie interessanti da raccontare.

Chi è Casey Neistat? La vita del vlogger

Nato nel 1981 in Connecticut, Casey Neistat ha cominciato a fare video interessanti prima ancora che nascesse YouTube: dopo aver fatto il lava piatti nei fast food, Casey Neistat ha lanciato il suo primo video di successo nel 2003. Due minuti non in alta definizione, ma ben montati, in cui racconta la sua disavventura con la batteria dell’iPod, morta dopo 18 mesi dall’acquisto, e con l’addetto Apple che telefonicamente gli suggerisce di comprare un iPod nuovo.

La campagna virale di Casey Neistat realizzata con il fratello e riportata nel video, diventa un successo che spinge la Apple a lanciare un programma per la sostituzione della batteria dell’iPod.

Inizia così il successo di Casey Neistat, che dopo altri video approda alla HBO per uno show di otto puntate insieme al fratello: The Neistat Brothers.
Il canale YouTube arriva nel 2010, e il successo cresce anche per le tematiche dei suoi video: nel 2011 gira un video in cui spiega perché non sempre bisogna rimanere sulla pista ciclabile e viene notato dai principali media americani aprendo un dibattito sul tema. Nel 2012 carica su YouTube una particolare pubblicità per Nike e nel 2015 inizia a tenere un vlog giornaliero.

Ora Casey ha una famiglia con una bambina piccola, vive a New York, ma non ha assolutamente smesso di crescere professionalmente.

Chi è Casey Neistat e quanto guadagna?

Casey Neistat oggi ha diverse entrate economiche. Nel 2015 ha guadagnato 1.5 milioni di dollari, e nonostante i suoi iscritti su YouTube, con annesse visualizzazioni, in passato ha rivelato di non si guadagna da vivere in questo modo.

Non ha mai spiegato la fonte più cospicua dei suoi guadagni, ma immaginiamo possa derivare sicuramente da YouTube, ma in larga parte anche alle pubblicità che fa e alle regalie che riceve da albergatori, compagnie aeree, aziende tecnologiche e quant’altro.

Ora che sappiamo chi è Casey Neistat, probabilmente avremo ancora più simpatia per quel viso particolare, dove non spicca la bellezza ma l’arguzia di aver intrapreso una carriera nel migliore dei modi.